A questo punto penso che la scelta debba ricadere sul prodotto con migliore affidabilità ed assistenza.
Il primo era uno acquistato su groupon. Simile a quello che si trova su ali. Stessa cifra. Andava benino(benissimo, a dir la verità. Fintanto che non ho provato robot 306),ma poi, dopo due anni ho cambiato la batteria. Poi si è rotto un sensore. Poi un motore. E l'ho venduto. Ho acquistato, appunto, robomow, e la differenza è abissale. Premesso che tutti i robot lasciano un bordo di erba più o meno ampio. Ma quello robomow è davvero minimo,si parla di 3 4 cm, a differenza di altri che ne fanno fino a 15 20. Ed è l'unica cosa fastidiosa dei robot, il dover rifilare con un tagliabordi elettrico. Ma finché sono pochi cm, ci può stare.Ormai ho deciso di prenderlo per settembre in modo da impratichirmi un po' e partire questa primavera al 100% ed ormai la mia scelta sarà tra l'ambrogio L30 ed il robomow 304.
Scusa, qual'era la marca del primo che hai avuto (non che non mi piacciano le patacche ma in questo caso vorrei evitarle...).
Ero partito anche io con lo scegliere il Worx poi quando mi sono recato per acquistarlo dal venditore che ne decantava le lodi mesi prima, mi informò che non lo teneva più...... li ho capito tutto! Vedi l'allegato 223287
Neumann? Sorry mai sentito prima.
Husquarna 305 ....non mi pronuncio; sarei di parte.
Ciao e grazie per la risposta,
Non hai però aggiunto nulla che mi aiuti nella scelta, comprendo il fatto che tu lo sconsigli, ma non hai fatto i conti con:
trasporto erba in discarica (purtroppo non ho la macchina adatta per il trasporto)
tempo necessario per tagliarla
miglioramento salute e estetica manto erboso
questi sono i motivi che mi spingono a ricercare un robot per il prato, oltre che adorare la robotica e l'automazione.
Aggiungo che i lavori per manutenere un prato per quanto piccolo sia sono sempre le stesse e che se manco da casa per 3 settimane quando torno è un disastro.
Detto questo se hai un robot, ti posto un disegno del mio giardino quotato così mi evidenzi le parti problematiche.
Grazie