• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot rasaerba

togna21

Aspirante Giardinauta
Da quello che mi ha detto il rivenditore se è tagliato con Ambrogio...
Comunque mi sembra che chi ha robomow non si lamenti di nessun difetto....giusto?
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Io lo ho avuto, ripeto, per tre anni. Ho cambiato la lama, lo scorso anno, solo perché avevo lasciato un martello a terra, e ci era passato sopra. La lama era un po' segnata, d si fa prima a comprarla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Io mi ripeteró ma sono soddisfattissimo. Non posso dirlo in assoluto poiche ho un robomow da 3 anni, ma non ho un termine di paragone con altri. Farsi tagliare é veramente difficile, certo se lo si alza di colpo e ci si infila un piede, nudo magari, l energia cinetica di movimento residua fa si che le lame girino ancora e quindi bene non fa! Per il resto il paracolpi che arresta la corsa e l antisollevamento che sgancia la rotazione delle lame le ritemgo dotazioni sufficienti per rendere la macchina a prova di bambini o cani di piccola taglia.
Per il resto io cambio le lame 1 volta l anno, taglio da aprile ad ottobre tutti i gg
Per ora non ho avuto rotture straordinarie...quest anno ho dovuto sostituire il ruotino anteriore perche soggetto ad usura
Buon robot!
Eros
 

davvide

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sto da qualche tempo guardando i vari robot in commercio ma ho alcune perplessità riguardo al filo perimetrale.
Come vengono gestite le zone separate?
E' possibile far tagliare due zone come in foto?
Ci sono robot validi che funzionano senza filo?
In che modo posso fargli gestire entrambe le zone?
grazie
 

Allegati

  • 20170415_155939.jpg
    20170415_155939.jpg
    367,6 KB · Visite: 12

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, per quello che so io...robot senza filo deve avere un area con cordoli in modo che lo stesso cordolo ne delimiti la traiettoria (ci sono macchine con gps/bussola ma utilizzate su dimensioni di decine di migliaia di mq)
Rimanendo su filo perimetrale, dovresti rendere carrabile il corridoio al fine di permettere al robot di attraversarlo. In questo modo potresti definire una zona principale ed una sottozona gestite in automatico dal robot stesso. Diversamente potresti solo far attraversare il filo in andata e ritorno in modo da creare 2 zone separate fisicamente ma non elettricamente, questo pero ti obbliga a spostare a mano il robot da una area all altra ad ogni cambio taglio.
Eros
 

davvide

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta.
Separando in andata e ritorno avrei una zona in cui è completamente autonomo, mente per l'altra zona dovrei metterlo "dentro" , farlo partire e poi rimetterlo a posto,intendi questo? In pratica creerei una zona chiusa da cui non può uscire perché il filo arriva e riparte dallo stesso punto, giusto?

Le basi di ricarica vanno necessariamente messe sul prato?



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Hai proprio centrato l'obiettivo. accoppiando i due fili riesci, con lo stesso circuito/stessa base, a portare corrente anche nella seconda zona e riallargare l'anello per delimitare il nuovo perimetro.
La base (non le basi) deve necessariamente stare "sopra" il filo perimetrale, quindi in una delle 2 zone
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao grazie per la risposta.
Separando in andata e ritorno avrei una zona in cui è completamente autonomo, mente per l'altra zona dovrei metterlo "dentro" , farlo partire e poi rimetterlo a posto,intendi questo? In pratica creerei una zona chiusa da cui non può uscire perché il filo arriva e riparte dallo stesso punto, giusto?

Le basi di ricarica vanno necessariamente messe sul prato?



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per quel genere di problemi ci pensa l'installatore a trovare le soluzioni........a te rimane il compito solamente di pagare, non ci si può improvvisare installatori in una mattinata. :D
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Si certo, se hai un installatore di fiducia, diversamente meglio informarsi per avere idea di cosa si parla.
Magari bastasse solo pagare!
Le esperienze dei singoli in questo forum come in altri sono un valore importante (per me lo é stato)
Di improvvisati installatori é pieno il mondo
Eros
 

davvide

Aspirante Giardinauta
eh si, sto solo cercando informazioni e sentire più campane.

potrebbe andarmi bene il robomow rx20u ma non mi convincono le 16/20 h di ricarica batterie
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Che il tempo sia legato al tipo di batteria? Quella della serie rx è al piombo mentre le serie superiori montano quelle al litio. La serie RC superiore alla RX costa quasi il doppio però!
Anche a me un tempo di ricarica così lungo lascia un po' a desiderare
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Se si tratta di un ultimo modello del Work non ricordo se il modello base o intermedio ne ho sentito parlare bene a differenza di quelli prodotti 5 anni fa.....
 

zungiu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

dopo aver letto il thread, mi sono fatto l'idea che i modelli che fanno al caso mio siano Robomow RS635, Automower 42o/430x o Landroid WG793 (con due basi).
Questo perchè il giardino è di circa 2500 mq con diverse zone anche in pendenza (35% circa dove è più ripido), molti alberi e piantumazioni varie, piscina e aree rivestite.

Ho allegato una foto dall'alto: ho colorato in ocra i passaggi senza rialzi, in bianco i muri di contenimento , in viola gli edifici presenti nel giardino e in giallo ho indicato il senso delle pendenze.
La parte più scura in fondo non è voluta, in realtà da quella parte il prato continua senza interruzioni. Spero si capisca qualcosa! prato.jpg

Ora, il mio dubbio è: ce la farà un solo robot a gestire questo tipo di giardino (eventualmente con basi di ricarica extra)?
Se dovessi prenderne più di uno, la scelta sarebbe obbligata: Landroid perchè costa meno...

Pensate che ho già provato a chiamare un installatore e gli ho inviato la foto....mi ha detto che dalla foto non capisce abbastanza per fare un preventivo di massima e se deve scomodarsi a venire, vorrebbe la garanzia di essere scelto!!!
 

Simone80

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha esperienza approfondita con i Worx? Sono in procinto di acquistarne uno da 1000mq e di fare autonomamente l'installazione del filo perimetrale.
Purtroppo in zona ci sono solo installatori monomarca e nessuno riesce a darmi un parere obiettivo sui pro e i contro dei vari mezzi.
Ne ho uno vicinissimo casa ha il Neumann Mission, di cui non riesco a trovare nessun parere, e sembra che sia obbligatoria l'installazione da parte loro.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!

dOra, il mio dubbio è: ce la farà un solo robot a gestire questo tipo di giardino (eventualmente con basi di ricarica extra)?


!

assolutamente no se consideriamo anche il tempo per le ricariche servirebbero giornate di 48 ore per dare il tempo ad un solo robot di tenere tutto in ordine.
Come minimo ne servirebbero due e forse anche 3; conosco chi ne usa 3 in contemporanea avendo una metratura simile alla tua.
 

alexboibi

Aspirante Giardinauta
Buon giorno.
Ho acquistato da poco un robot Worx Landroid WR105 SI, con wi-fi....
Installato da solo, tutto bene; anche se nel giardino non ho tantissima copertura wi-fi...
Qualcuno in possesso dello stesso modello, o simile con wi-fi, sa come gestire l'App al meglio?
L'App è in inglese, non è questo il motivo,
ma talvolta ho un po' di difficoltà...
Grazie...
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Non è che ti serva la copertura WiFi. È inteso come collegamento tra il tuo telefono e il robot

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Alto