• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot rasaerba

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ero partito anche io con lo scegliere il Worx poi quando mi sono recato per acquistarlo dal venditore che ne decantava le lodi mesi prima, mi informò che non lo teneva più...... li ho capito tutto! Vedi l'allegato 223287

Neumann? Sorry mai sentito prima.

Husquarna 305 ....non mi pronuncio; sarei di parte.:D
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Esperiemza diretta nessuna (io sono su Robomow). Di certo il robot rasaerba è un prodotto maturo (ormai piu di dieci anni) quindi é molto probabile che uno possa valere l'altro in termini di funzionalita. Quindi convengo e consiglio attenzione al canale di distribuzione e assistenza/ricambi sul territorio. Il post-vendita su questi oggetti (seppur giustamente impoveriti e spogliati del superfluo) fa la differenza. Buona scelta
 

PEEWEE

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sono ormai da circa 1 anno felice possessore dell'Automower 220, ma chiedevo dove posso trovare/comprare una casetta o cuccia per ripararlo dall'intemperie.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ragazzi sono ormai da circa 1 anno felice possessore dell'Automower 220, ma chiedevo dove posso trovare/comprare una casetta o cuccia per ripararlo dall'intemperie.

Puoi rivolgerti o all'assistenza Husquarna che dispone di tettoie adatte ad ogni loro prodotto (ma costano) oppure su ebay ma dubito si trovino cucce di cane adatte a quel bestione di 220 non tanto per l'altezza quanto per la larghezza.



Ciao,avendo fatto la trasemina del prato settimana scorsa il robot evito di usarlo per quest'anno?
Grazie

Non è necessario mandarlo a riposo...è sufficiente fare un paio di tagli con il tradizionale tagliarba a distanza di 15 gg. poi con il secondo taglio tra un mese puoi riutilizzare il robo; almeno nel mio caso sto facendo così dopo aver traseminato gli ultimi giorni di agosto.
 

PEEWEE

Aspirante Giardinauta
Infatti non volevo buttare 300 eurozzi per acquistare il copristazione originale, ho visto infatti molte foto su internet anche di bellissime casette che fanno al caso ma non saprei proprio dove acquistarle.......... se qualcuno ha qualche idea o consiglio Grazie
 

PEEWEE

Aspirante Giardinauta
Sono giorni che cerco sul web ma non ho trovato nulla, qualcuno mi da qualche dritta !! Ho provato anche a cercare su ebay ma ho trovato solo delle cucce per cani ma l'entrata non è larga abbastanza per l'automower 220 e poi dovrei modificarla tutta eliminando il fondo ........
Help si sta avvicinando l'inverno ed il mio cucciolo è all'intemperie :azz:

"Pianta Carnivora" mi dici quale hai preso ?
 
Ultima modifica:

nairus

Aspirante Giardinauta
Sono giorni che cerco sul web ma non ho trovato nulla, qualcuno mi da qualche dritta !! Ho provato anche a cercare su ebay ma ho trovato solo delle cucce per cani ma l'entrata non è larga abbastanza per l'automower 220 e poi dovrei modificarla tutta eliminando il fondo ........
Help si sta avvicinando l'inverno ed il mio cucciolo è all'intemperie :azz:

Ciao.
Se ti può interessare, lavoro per una piccola azienda artigiana che produce articoli per arredo giardino in pietra ricostruita.
Produciamo tipicamente fontane, fioriere, pozzi, grotte per statue (molti anche su misura) ecc.; dallo scorso anno stiamo valutando anche la produzione di casette per i robot rasaerba e abbiamo fatto alcuni prototipi.

Non siamo ancora arrivati a prodotti definitivi, però se ti interessa posso mandarti un messaggio privato con alcune foto dei prototipi e/o tutte le informazioni che ti possono servire e magari anche il collegamento al sito di vendita online (così ti fai un'idea di quale possa essere l'aspetto dei nostri prodotti).

Non inserisco qui il nome dell'azienda o l'indirizzo del sito perché credo sarebbe contrario al regolamento.

Fammi sapere.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Sono giorni che cerco sul web ma non ho trovato nulla, qualcuno mi da qualche dritta !! Ho provato anche a cercare su ebay ma ho trovato solo delle cucce per cani ma l'entrata non è larga abbastanza per l'automower 220 e poi dovrei modificarla tutta eliminando il fondo ........
Help si sta avvicinando l'inverno ed il mio cucciolo è all'intemperie :azz:

"Pianta Carnivora" mi dici quale hai preso ?

Ho preso questa.....

CUCCIA GRANDE PER CANI IN RESINA 78x84x80 h | eBay

......ma ho dovuto allargare l'ingresso in quanto anche il mio non entrava essendo troppo stretto, fatto quello gli ho messo delle strisce di gomma per dargli protezione da occhi indiscreti quando è all'interno ed evitare ci entri di tutto, ma una volta dentro sembra fatta apposta per lui a parte l'altezza che è esagerata, ma tutte le cucce sono proporzionate in quel modo in quanto è impossibile esistano cani larghissimi e di altezza nana a meno che non siano alieni :lol: .....purtroppo il tuo robot è un molosso, difficilmente a meno di un colpo di fortuna si trovano cucce grandi per farlo stare se non operando modifiche sostanziali.

Qui la vedi con la modifica.....


DSCN2244.jpg
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Tagliarla è stata una cazzata con il seghetto alternativo e rifinita successivamente con carta di vetro a grana grossa; senza pianale all'inizio le pareti laterali stringevano verso l'interno (verso l'ingresso) come vedi dalla foto, poi essendo avanzati diversi picchetti per fissare il filo perimetrale del robo ho fatto 2 piccoli fori per lato alle base (all'interno in modo che non si vedano) delle 4 pareti e piantati i picchetti come fosse una tenda riuscendo a mettere senza sforzo perpendicolari i fianchi.............adesso poi nemmeno si muove se c'è aria. :ciglione:
 

alfdib

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ho letto la metà delle pagine. Ho circo 650mq di giardino, tutti piani. la casa è nuova, pensa che farò degli alberi da frutto e qualche cespuglio...una cosa classica.
Per me l'idea del robot sarebbe ottima perchè soffro di prigrizia ( non mi diverto, come diversi di voi a tagliare il prato) e spesso sono via per lavoro.
Qui in giro nei negozi vedo molto Bosch (indego connect?)... vorrei poterlo usare quando ci sono e metterlo sotto la cuccia quando non ci sono ( ho un antifurto perimetrale e cosi, mettendo al cuccia nel raggio dei sensori, starei tranquillo). L'installazione dei cavi se non è difficilissimo me la farei io.
Ne vorrei uno con sensore pioggia.
Ma voi da chi andate per farvi consigliare su queste cose? dove li trovate i tecnici esperti di robot tosaerba?
Perchè io li vedo nei grandi centri tipo leroy merlin o Brico o Obi... quello che mi chiedo è i loro commessi mi possano consigliare veramente...parliamo pur sempre di un acquisto di più di 1000€

Grazie a ciao
 

primocfranco

Aspirante Giardinauta
Ciao PEEWEE,
puoi benissimo usare una cuccia da cani ma il risultato sarà ...da cani.
Il concessionario Husqvarna di zona sarà sicuramente in grado di fornirti una copertura originale con la funzionali richiesta
Ti conviene richiedere la "copertura forma ad L" cod.585019401 al prezzo di listino di 235€. rifletti se il risultato funzionale ed estetico vale qualcosa. nel caso non riesca a trovarla scrivimi : primocfranco@Yahoo.it che a circa 200 Eu te la procuro .
 

PaoloCH

Aspirante Giardinauta
Buonasera robottisti,
ho letto un paio di pagine di questo thread alla ricerca di un consiglio d'acquisto, ma non ne sono arrivato ad una.
Ho un prato di 250 m2 piu o meno a forma di L.
Ho visto i seguenti mezzi:
-Automower 105 della Husqvarna (1390.- Franchi svizzeri )
-r40 della Gardena (1199.-)
-RC304 della Robomow (1249.-)

Ora... i prezzi in grandi linee sono quelli, franco in piu franco in meno, vorrei un parere sui 3 mezzi o eventualmente un consiglio spassionato per altri marchi e modelli.

Ringrazio sin d'ora per l'interessamento di tutti voi!
 

dartois

Aspirante Giardinauta
Ho deciso di comprare un robot tagliaerba al posto di un trattorino, il mio prato è di circa 3000 mq, circaona la casa ed ha piante, salite, muretti e tutti i classici ostacoli.
La scelta va sul robot in quanto la cifra da spendere più o meno si equivale e anche i limiti dei due mezzi presuno possano essere gli stessi, dove non vado col trattorino non andrà nemmeno il robot.
Leggendo parecchi post e visionando diversi video sono orientato verso un Husqvarna, adeguato alla superficie.
Gradirei però avere qualche parere in merito, la seconda scelta sarebbe honda, per il fatto del rivenditore che è nella mia città.
 
Alto