• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivestimento fioriere in legno per orto in vaso...

pablitosway7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per togliermi alcuni dubbi.
Sul mio terrazzo ho delle fioriere in legno dove tengo il mio orto casalino ormai da tre anni circa. L 'interno di queste fioriere le ho rivestite di carta catramata come indicato dal produttore, ma mi sono sempre chiesto se questa carta possa rilasciare qualche sostanza tossica nel terreno che poi viene assorbita dalle piante.
Spero che in questo forum qualcuno possa togliermi questo dubbio (sono un tipo ossessionato dal biologico :baffi::lol:).
Grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Puoi stare tranquillo non succede nulla e questo genere di rivestimento è l'unico che preserva il legno ,la catrame in genere va usata,anche come cicatrizzante nelle piante dopo qualsiasi genere di taglio o potatura che sia ,ciao
 
Alto