Sono felice di avervi fatto cosa gradita e scusatemi se, magari vi facico comprare rose che forse poi, a voi non piaceranno.
Credo di esagerare un po' talora con l'entusiasmo, ma è puro sentimento, voi non potete vedere talora, come di anno in anno spesso io mi commuova mentre scatto e vorrei far arrivare le emozioni che suscitano, tutte, dalla rabbia, al senso di sconfitta alla felicità meno palpabile.
A breve arriva un'altra carrellata ancora del tutto insoddisfacente della Dubreuil, le cui sfumature vanno dal nero, all'arancio misto al rame, al porpora di sangue al viola del retrocorolla quando il sole l'illumina.
L'Alba è una Signora rosa e se guardi lei, dimentichi qualsiasi altra. La osservavo e mi sentivo quasi in soggezione, quanta storia in quel quartato, quante guerre ha visto e vi è sopravvissuta. Anche questo per me, è Rosa.
Grazie Anto
sì la Carriere stà andando progressivamente in fioritura quasi piena e l'adoro. Comincio a credere che oltre alla forma, conti la struttura di cui è fatto il petalo, non in senso geometrico ma di fattura proprio.
Sì, Pierre de Ronsard... sì le inglesi, splendide, ma le antiche quando fioriscono tolgono il fiato per la materia purissima dei loro petali.
La Glauca è un'esperimento spero davvero gradisca la posizione e che non si inalberi per il caldo.
E' abbinata al Loropetalum, speriamo bene.
Comunque ad onore del vero quest'anon pregare è servito ed anche il nitroposka, sto' avendo fioriture abbastanza cariche e grandi, anche Boule perfino lei oggi ha piegato un ramo per via della grandezza e quindi pesantezza dei fiori!
Anto, per te, la mia tè, può essere la Van Houtte?