• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

River-Roses 2009

R

Riverviolet

Guest
Ciao Vanitas, in vaso è tutto più difficile e quindi cerco di risponderti, ma non sono proprio la persona adatta, visto che di rose in vaso ne ho solo due.
Molineux è rosa secondo me, da clima caldo, in ombra e umida, ma il clima freddino gioca a suo sfavore e poi, non è profumata.
La Versignii, si comporta bene ed è profumata, come sai anch'io vivo in luogo umido, ma è esposta a sud, prende tutto il sole che vuole, ha ben pochi concorrenti radicali e quindi è per forza, sana.

Potresti provare con la cinese Irene Watts o la sua simile floribunda Gruss an Aachen, Marie Parvie, Little White Pet, ma devi garantire loro molto sole e luogo ventilato, però non profumano un granchè almeno le cinesi.
Scegliendo vasi grandi, direi che le Portland sono le rose che fanno per te e molte fra le inglesi, tra cui Glamis Castle, per citare un esempio.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Grazie :flower: uhu che indecisione però... mi conviene fare un salto in un vivaio e lasciarmi ispirare dai colori e dai profumi dal vivo ... :love_4:
 
Alto