• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivenditore di Nepenthes Napoli

XerXers8

Aspirante Giardinauta
FINALMENTE ho trovato a napoli un vivaio che ha delle nepenthes e che si trovi dentro la città e non in periferia.

Sono entrato e ho visto almeno 7/8 nepenthes di diverse dimenzioni. Tutte al buio quindi senza ascidi, ma già è qualcosa......
Naturalmente per loro sono nepenthes.....e null'altro. Sul cartellino cera scritto nepenthes alata ma senza ascidi onestamente non saprei riconoscerle....
Posso solo dire che hanno una scresita in altezza tipo la mia ventrata (e non abbastanza rase come la hookeriana e la sanguinea che ho preso da poco). Nono conoscendo le alate..... non so proprio che dire :)

Ho chiesto anche di altre varietà e mi hanno detto che le dionee arrivano la prossima settimana...... di solito questo almeno a napoli significa che arriveranno tra 3 anni, però mi hanno fatto intendere che cmq le trafficano.
Ho chiesto se hanno anche altre varietà di neppe ma a parte che ignoravano che ne esistessero di diversi tipi.... hanno detto che cmq tutto si può ordinare a patto che non sia una singola pianta (cioè gli arrivano a gruppi di piante e se le ordinano bisognerebbe assicurare più di un acquisto...).
Torba.....non sanno cosa sia quella bionda acida di sfagno.....

Comunque...meglio di niente :p
Sono indeciso se comprare una neppa o no...... perchè se fossero delle ventrate sarebbe un doppione e un motivo in più per i miei per bestemmiarmi :p

Vi aggiornerò sull'arrivo di dionee.
Intanto questo è il sito: http://www.delucapiante.com/principale.htm
sono a Viale Kennedy a Fuorigrotta, posto facilmente raggiungibile anche con la metro
 

>axel<

Giardinauta Senior
E' molto probabile che siano ventrate, da tutte le parti le vendono col cartellino con scritto che sono alate, in più, se ti sembrano simili alla tua è praticamente certo...
 

Vagabonda

Florello Senior
se puoi arrivare fino a Caserta, c'è il bricoverde (mi pare così), dove c'è anche il carrefour, zona capodrise. avevano diverse p.c., fra cui anche sarracenie, non tenute bene (come al solito), ma almeno c'era un po' di varietà.
 
Alto