• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ritorno alle serre reali" chi c'è stato?

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Il 18 e il 19 Aprile c'è qusta esposizione vivaistica al castello di Racconigi:
"Ritorno alle serre reali"...ho letto sul sito che è un appuntamento che si raddoppia nella stagione, lo fanno sia in primavera che in autunno..
Chi c'è già stato? Chi ci andrà di voi quest'anno?
Ci sono anche gli espositori di rose che i giardinauti del forum preferiscono?
:embarrass
...quante domande!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Conosco mooooolto bene il castello di Racconigi. Il parco intorno è a dir poco stupendo, in stile romantico...

Comunque alla manifestazione non ci sono mai stata. Ti consiglio di chiedere ragguagli a Mikyvilla che abita in quella zona e so che conosce bene la manifestazione!
Adesso che ci penso potrei andarci...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Grazie del consiglio...credo che sia una bellissima manifestazione, peccato che sul sito dell'organizzazione non ci sia l'elenco degli espositori!
Io ci andrò sicuramente...tra l'altro quest'inverno ho visto la "Promenade delle regine!"...installazioni luminose e scenografie visitabili nel parco solo dal tramonto in poi....
Meraviglioso!!
..qui le foto con la neve..davvero fatato! :rolleyes:

http://www.ilcastellodiracconigi.it/ita/attivita/iniziative/2008/regine_promenade.htm
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao, io non ci sono mai stata... solo perchè non voglio offrire a me stessa un'ulteriore chance per spendere soldi... :lol:
Una collega però me ne aveva parlato molto molto bene.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
... io non l'avevo nemmono mai sentita.... boh.... in ogni caso mi auguro che sia una faccenda più seria della "tre giorni per il giardino" al castello di Masino.... ci sono stato qualche anno fa e mi sono ripromesso di non metterci mai più piede... :squint:
 

Maria42

Apprendista Florello
... io non l'avevo nemmono mai sentita.... boh.... in ogni caso mi auguro che sia una faccenda più seria della "tre giorni per il giardino" al castello di Masino.... ci sono stato qualche anno fa e mi sono ripromesso di non metterci mai più piede... :squint:
In che senso "più seria"? A Masino ci sono tanti espositori famosi, cos'è che non ti ha soddisfatto?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
... io non l'avevo nemmono mai sentita.... boh.... in ogni caso mi auguro che sia una faccenda più seria della "tre giorni per il giardino" al castello di Masino.... ci sono stato qualche anno fa e mi sono ripromesso di non metterci mai più piede... :squint:

Ma quanti anni fa ci sei stato???? Io sono due autunni che ci vado e la trovo veramente splendida, con tantissimi espositori tra i più gettonati vivaisti italiani!!!!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mah... dev'essere stato 4 o 5 anni fa... non so... era una domenica.... prima il parcheggio disorganizzatissimo, poi la coda estenuante all'ingresso.... dentro praticamente tutti avevano prezzi folli.... magari adesso è migliorata... se mi dite di sì...ci vado...Masino non dista molto da casa mia :rolleyes:
 

Maria42

Apprendista Florello
Mah... dev'essere stato 4 o 5 anni fa... non so... era una domenica.... prima il parcheggio disorganizzatissimo, poi la coda estenuante all'ingresso.... dentro praticamente tutti avevano prezzi folli.... magari adesso è migliorata... se mi dite di sì...ci vado...Masino non dista molto da casa mia :rolleyes:
Hanno adibito a parcheggio molti prati nei dintorni! Devo però dire che, le ultime volte che sono andata, ho addirittura parcheggiato all'interno del castello! Un po' di coda alla cassa, purtroppo, capita! Se vai quest'anno, evita magari il primo maggio: l'anno scorso sì che era un carnaio, traffico in tilt e navette da e per Caravino bloccate lungo la strada! Io ti consiglio di andare al mattino, subito all'apertura! Per i prezzi, ahimè, non c'è molto da fare, gli espositori stessi ammettono che alle fiere possono subire rialzi!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono andata lo scorso anno e i prezzi non mi parevano altissimi. Le rose in vaso (da Sandro Glorio) già belle grandi venivano 15 euro, che insomma, non è tantissimo.
E comunque ci sono tantissime piante che diversamente non si troverebbero o bisognerebbe ordinare per corrispondenza.
E poi si passa una bellissima giornata in mezzo al verde...
A me era piaciuto tantissimo.
 
Alto