• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risultati ottenuti contro poa annua

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Eilha , posto qualche foto del mio prato quasi perfetto, dopo milioni di ore di estirpazione manuale di POA ANNUA:martello2 odiata fino all'esaurimento nervoso, ho raggiunto un livello decente, ma la cosa più grave che mi ha fatto in...........azzare è che dove ho rifatto qualche mq di prato ho visto che le sementi che ho utilizzato contengono l'infestante e se non loro il terriccio per tappeti in sacchi e per questo, ma molto meno la vedo rispuntare.Consiglio.....Asssssssolutamente bisogna comperare sementi certificate e di ottima qualità.
Arrivato a questo periodo di luglio e ultime sementi messe a fine maggio posso dare L'antigerminello???
grazie mille 006.jpg 007.jpg 008.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao Maurice, gli sforzi fatti hanno prodotto buoni risultati, sei pronto al prossimo round non appena ne nascerà di altra a fine estate? :lol::lol: (che perfido che sono :)).
Siccome sei un fissato della poa annua ti aggiorno sulle novità, lo scorso inverno è stato registrato (solo in corea per ora) un nuovo promettente principio attivo (methiozolin) che dai test effettuati risulta utilizzabile in sicurezza su ogni varietà ed ha un buon effetto sia in pre che in post-emergenza (praticamente 100% in pre e 77% in post, adesso al virginiatech stanno testandone gli effetti con più applicazioni in successione che si spera portino ad un controllo totale o comunque permettano di identificare il giusto programma di applicazione per massimizzarne il controllo). Purtroppo qua finiscono le buone notizie infatti, contattando l'inventore del p.a., sono giunto a conoscenza che per ora sono concentrati sulla sola registrazione negli usa ed in europa non hanno ancora attivato alcuna pratica :cry:.

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Bel lavoro complimenti alla tua schiena! :lol:

Per quanto riguarda l'antigerminante puoi darlo dopo due mesi circa dalla NASCITA

M

marcobri

Guest
davvero spettacolare.bel lavoro.alla fine l'olio di gomito paga sempre:Din questo caso olio di schiena:lol:
appena arriva ai 2 mesi antigerminello a fiumi:D.cerca di coprire anche gennaio,la signorina comincia a rompere gia' in quel periodo:Saluto:
dopo l'esperienza passata credo che non ti dimenticherai di dare l'antigerminante:eek:k07:

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
grazie dei commenti a tutti adesso sono gasato...
ehi cigolo molto informato all'inizio del tuo commento ero contento ma poi ...... bisogna sgobbarsi ancora che do co.......io....ni.
Comunque non so se l'ho già detto ma come la poa che è più chiara con le spighette ne vedo anche di uguale ma molto scura e sempre con la spighetta, quast'ultima mi sembra che sia quella presente nelle sementi o nel terriccio pronto che ho utilizzato si tratta sempre di poa annua???
saluti e grazie maurice

cigolo

Esperto Sez. Prato
Difficile da dirsi, comunque nei miscugli non certificati "poa annua free" quasi sicuramente vi sono alcune sementi di poa annua.

cigolo

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Difficile da dirsi, comunque nei miscugli non certificati "poa annua free" quasi sicuramente vi sono alcune sementi di poa annua.

cigolo

in pratica prima la estirpo e poi la semino:confuso:gagliardo, questo si che è crearsi il lavoro ringraziando quello dell'agraria che mi ha venduto le sementi.....poi quando gli ho detto ma queste sono certificate?lui risponde: e ma se ci sono delle infestanti non puoi mica fare causa al mio rivenditore...:martello2:martello2.....
però alla fine nella zona dietro il prato rimane leopardato esclusivamente per la differenza di miscuglio utilizzato...probabilmente dopo 1000 ore di estirpazione manuale non posso sopportare a lungo il leopardo che mi farà esaurire e portare al rifacimento completo:burningma:confuso::ciglione:
p.s. uno per consolarmi mi ha detto fanno anche le pellicce leopardate ...:D
:Saluto: e al prossimo cruccio mentale causato da tappeto erboso.

M

marcobri

Guest
mi farà esaurire e portare al rifacimento completo
non sarebbe una cattiva idea:lol:al posto tuo rifarei anche il top(a mano logicamente con la vanga) uno come te che se ne fa' della fresatrice o motozappa:Dosi elimini anche uno per uno i bulbi rimasti della poa:Dad uno che ha alle spalle 1000 ore di estirpazione manuale la fresa gli fa' un baffo:lol::lol::lol::Saluto:

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
non sarebbe una cattiva idea:lol:al posto tuo rifarei anche il top(a mano logicamente con la vanga) uno come te che se ne fa' della fresatrice o motozappa:Dosi elimini anche uno per uno i bulbi rimasti della poa:Dad uno che ha alle spalle 1000 ore di estirpazione manuale la fresa gli fa' un baffo:lol::lol::lol::Saluto:

cacchio ho il manico della vanga rotto:martello2:cmq sono tentato la psiche mi martella :martello2:Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
al posto tuo rifarei anche il top(a mano logicamente con la vanga)
Altrochè palestra, dopo aver vangato quella superficie e mescolto a mano qualche mc di sabbia puoi tranquillamente andare in spiaggia a sfoggiare il fisicaccio.

cacchio ho il manico della vanga rotto:martello2:cmq sono tentato la psiche mi martella :martello2:Saluto:
Lascia che appaia qualche poa annua in più e non sarai più solo tentato :lol:

cigolo

Alto