• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa annua

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono stato un pò latitante, ma sono tornato assieme ai miei problemi di POA ANNUA.
L'anno scorso ad agosto e ottobre ho dato l'antigerminello PANDA per proteggere da nuove germinazioni di poa visto che il danno maggiore lo fà nel periodo autunnale.
Vorrei arieggiare e traseminare per uniformare il colore del prato a causa di utilizzo sementi diverse da quelle dell'impianto.
Ora che tra breve parte la stagione come mi comporto?Do di nuovo il panda o trasemino?:confused::Saluto:
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
SI, seguo il tuo consiglio.
Sono 3 anni che trasemino con lo stesso miscuglio ed il 4 con quest'anno spero che serva insistere per dare omogeneità al colore.
Chiedevo altro consiglio: quest'anno mi sembra di avere un ottimo livello del prato, gli anni precedenti ho sempre apportato terriccio per tappeti erbosi, però ora mi devo fermare per non superare i livelli dei passaggi in porfido..... se arieggio, pulisco e trasemino sperando che i semi vadano nei tagli del terreno e poi rullo senza apportare terriccio VA BENE?:confused:
grazie per la collaborazione cigolo....ti ho conosciuto con 4 pallini ora sei mastro:lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il terreno non è duro come il granito non avrai problemi di attecchimento .. ma la poa annua è diminuita? Le ultime volte che scrivevi eri abbastanza frustrato :)

cigolo
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Hai proprio molta ragione, ma i risultati li vedrò quest'anno, perchè quello scorso ho diserbato in modo localizzato poi riseminato, poi ho fatto 2 trattamenti con panda uno a inizio agosto e uno a inizio ottobre.
A proposito ho anche provato con il goal su un mq. ma uccide quasi tutto rimane qualche filino. Ma sti americani con i loro studi del selettivo poa hanno fatto progressi che tu sappia? O bisogna agire con i regolatori di crescita costosi che non so cosa siano o si intendano?:lol:
 
Alto