• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riso e bacchette

Eltuena

Guru Giardinauta
Stasera ho avuto alcuni familiari a cena. Come primo ho preparato del riso e mi è venuta l'idea di mangiarcelo con le bacchettine. Non finiva mai, più mangiavamo più sembrava che il riso aumentasse. Comunque, alla fine, è stata una trovata allegra. Ogni tanto, vengono anche a voi questi lampi di genio :martello: ?

Allopacs

Master Florello
No Eltu non ho mai mangiato il riso con le bacchette:confuso: penso che non deve essere facile:lol: Credo che ci metterei tanto tempo:food: Comunque é un'idea originale:Saluto:

gimmy110

Giardinauta Senior
No Eltu non ho mai mangiato il riso con le bacchette:confuso: penso che non deve essere facile:lol: Credo che ci metterei tanto tempo:food: Comunque é un'idea originale:Saluto:

Concordo pienamente.... Anche se devo dire che mi piacerebbe provare. Dove hai comprato le bacchette? Visto che siamo in tema di cucina cinese, avete mai provato il sushi? Sono molto curiosa di sapere com'è, mi piacerebbe molto mangiarlo!:food:

Clorophilla

Florello
Ma sì, è sempre bello sperimentare, anche e soprattutto a tavola!!:froggie_r
Ho provato al ristorante, non ti dico la figuraccia :storto: ..era più il riso che cadeva sul piatto che quello che mangiavo. Una volta tornata a casa mi sono allenata, non riuscivo ad accettare di non farcela: ho imparato ma ora è da molto che non riprovo e mi sa' che ho dimenticato l'esatta posizione delle bacchette.:martello:

Allopacs

Master Florello
Si certo Clorophilla..se ci si prende un chicco alla volta ne avrai per tre anni!!!!!!!!:lol: Io non ho mai mangiato con la bacchette ma anch'io credo che ci metterei tanto tempo:food: :Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
io quando vado al rst cinese (poco spesso, a dire il vero) uso sempre le bacchette, nno so, mi gusto di più il cibo :D

alla fine,a forza di prova e riprova mi viene abbastanza bene, non è vero che si prende un chicco alla volta, poi per me che sono abituata a ingolare il cibo velocemenete (che è sbagliato) va anche bene, almeno sono costretta a mangiare più lentamente :lol:

P

Piera1

Guest
Potrebbe essere un buon sistema per dimagrire, hai l'impressione di mangiare tanto.

loopee

Aspirante Giardinauta
sono una golosa di cucina cinese ma rigorosamente cucinata in casa...
quando vengono gli amici per una cena all'orientale ci divertiamo da matti a sperimentare con le bacchette ed alla fine trovo riso persino sul lampadario!!!!

in effetti mangiare con le bacchette è un pochino difficile all'inizio ma poi ci si fa la mano.
c'è da dire che il riso cucinato all'orientale non è sgranato come il nostro ma rimane un pochino più colloso perciò si riesce meglio a mangiarlo con le bacchette.

il sushi non è cinese ma giapponese ed è buonissimo!
il sushi è con il riso e non è da confondere con il sashimi che è senza il riso.
ce ne sono di vari tipi a seconda degli ingredienti utilizzati ma a parer mio sono tutti buoni. è ovvio che ti deve piacere il genere, infatti a seconda del pesce utilizzato può avere un sapore molto intenso.
poi si unisce al rafano piccante, salse di vario tipo ma soprattutto quella alla soia.
ci sono diversi siti riguardo alla cucina cinese e giapponese che raccontano anche la storia di questi due affascinanti paesi con spiegazioni su come cucinare in casa o sul ristorante più vicino.

comunque sia la cucina giapponese è da provare :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Si, qualche volta ho provato. Mi applico tantissimo e riesco bene i primi cinque minuti poi... un disastro e devo smettere altrimenti finisco ore e ore dopo di mangiare. Il mio compagno invece riesce bene e quando andiamo al ristorante cinese di solito usa le bacchette.

Alto