• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina prato

Jack1978

Florello
Dopo la germinazione chiaramente intendo dire no appena nata è chiaro che danneggi le plantule ma poco prima che effettui il primo taglio o meglio ancora dopo , comunque dal momento che germina dopo un paio di settimane puoi concimare tranquillamente , questo era quello che ti volevo dire , se utilizzavi un concime starter alla semina era meglio tutto qui.
Quindi con la semina non concimo?

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
Ho capito... Se semino senza starter avrò dei problemi? Perché hospeso belli soldi per comprare royal blue plus e non vorrei che poi avrei dei problemi

Jack1978

Florello
Ma che scherzi....... è consigliato ma ti assicuro che il risultato è uguale con temperature favorevoli come in questi giorni non avrai nessun tipo di problemi tranquillo , hai scelto un mix favoloso.
Ho capito... Se semino senza starter avrò dei problemi? Perché hospeso belli soldi per comprare royal blue plus e non vorrei che poi avrei dei problemi

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sabato ho fatto la semina... Ho rastrellato e rullato... Ma vedo che i semi sono tutti in superficie... In fase di rastrllatura non si interravano... E un problema?

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
Si si ho rullato infatti i semi non si muovono nemmeno con il vento... Per gli uccelli sto facendo la veglia dalla mattina alla sera ... Mi preoccupa il fatto che stanno tutti in superficie

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
IMG_20200423_102642_compress76.jpg IMG_20200423_102209_compress74.jpg ragazzi questo è dopo 12 giorni dalla semina come va secondo voi? Calcolate che è una settimana che piove sempre

Allegati

• IMG_20200423_102642_compress76.jpg
    IMG_20200423_102642_compress76.jpg
    690,5 KB · Visite: 7

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
IMG_20200423_102304_compress43.jpg oltre ai fili d erba nati...vedo anche Quella più bassa è doppia e sempre erbetta? Ho seminato royal blue plus

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
Ma sei sicuro? E nato tutto dopo la semina... E sta su tutti i 500 mq come se fosse uscita dal seme... E quando cresce mi sembra l erbetta solo più doppia

Mallo

Aspirante Giardinauta
Il tuo mix è composto dal 90% di festuca arundinacea, che sono quegli steli stretti verticali. Le infestanti nascono da seme proprio come nasce la festuca, quando gli vai a dare le condizioni di umidità sufficienti alla germinazione.

Mallo

Aspirante Giardinauta
Ora non si può fare niente, per il diserbo selettivo bisogna attendere almeno due mesi. Non avevi fatto la falsa semina nelle settimane scorse?

Mallo

Aspirante Giardinauta
Hai diserbato tutto quello che era esistente, ma prima hai fatto nascere bene quello che era nel terreno bagnando ogni giorno?

Arkangelo

Aspirante Giardinauta
Diciamo che dal terreno pronto per la semina e passata una settimana e poi ho seminato e non era nato niente...e cominciata tutto a nascere insieme all erbetta

Alto