• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina nuovo prato

andreapodda

Aspirante Giardinauta
si si infatti ho tenuto una confezione di semi di riserva per le transemine delle zone vuote.spero che cresca anche qualcosa a foglia un po piu larga perchè solo sottile non mi piace molto.preferisco il prato un po rustico
 

andreapodda

Aspirante Giardinauta
dopo quanto posso fare il primo taglio?da alcune parti sta ancora spuntando ma nella maggior parte del prato è almeno 7 cm,ho un rasaerba elicoidale a mano
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Aspetta ancora un paio di cm neanche e taglia le parti già cresciute. Le aree più indietro lasciale stare ancora..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
pazienza, ci vuole pazienza la festuca può metterci dai 14 ai 20 giorni per nascere e molto probabilmente non la distinguerai dal loietto! :)
 

andreapodda

Aspirante Giardinauta
ok grazie ma mi viene spontanea una domanda,magari può sembrare idiota ma non per uno che non ne capisce nulla.io ho seminato bottos royal park 70% festuca e 30% loietto.ora il loietto è nato tutto ed è a circa 8 cm,la festuca no.se io devo fare il primo taglio a breve non è che rovino anche la festuca che sta per spuntare passandoci sopra con il tosaerba?
 
Alto