• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproggettiamo la mia terrazza?

M

margherita51

Guest
Perchè in qualche angolo dove non ti dà fastidio non metti un vaso grande con un arbusto di una certa dimensione? Io ci vedrei bene un'olea fragrans che è sempreverde ed a settembre ha una fioritura profumatissima. Un altro arbusto molto decorativo in tutte le stagioni è la nandina che però ha un portamento completamente diverso. Se la soletta non regge un peso del genere potresti mettere una mensola robustaquasi a livello pavimento retta da staffe a squadra infisse al muro e sarà quest'ultimo a reggere il peso.In un terrazzo ho visto anche dei trachelospermum ricadenti potresti lasciar ricadere qualche ramo dei tuoi in modo da coprire anche il muro del terrazzzo.
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
Perchè in qualche angolo dove non ti dà fastidio non metti un vaso grande con un arbusto di una certa dimensione? Io ci vedrei bene un'olea fragrans che è sempreverde ed a settembre ha una fioritura profumatissima. Un altro arbusto molto decorativo in tutte le stagioni è la nandina che però ha un portamento completamente diverso. Se la soletta non regge un peso del genere potresti mettere una mensola robustaquasi a livello pavimento retta da staffe a squadra infisse al muro e sarà quest'ultimo a reggere il peso.In un terrazzo ho visto anche dei trachelospermum ricadenti potresti lasciar ricadere qualche ramo dei tuoi in modo da coprire anche il muro del terrazzzo.

grazie dei consigli..ma penso che non entri più nulla nel terrazzo..
inoltre..ma il trachelospermum e il rincospermum sono la stessa pianta con nomi diversi???? o il vero nome è quello che hai scritto tu..scusami ma sono un pò ignorante..:)
e poi qualcuno sa la differenza tra surfinie e petunie?
grazie ancora
a presto!
 
Ultima modifica:

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
oggi il plumbago ha fatto i primi fiorelliniiiiiiiiiii
evvai che bello che bello che bello!!!!!!!!

in più ho spostato la rosa..e mi sono accorta che ha il mal bianco..uffi..

fra qualche giorno le foto!!!
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciaooo
qui a roma c'è un afa pazzesca!!!!!
le roselline le ho rinvasate e ora stanno meglio e hanno anche fatto qualche bocciolo..
inoltre ho salvato una piantina grassa...di cui non mi ricordo il nome..
mia mamma mi ha regalato una specie di alberello con le bacche rosse e non so cosa sia..
le ortensie di cui non so genere e nome..si aprono
io vi metto le foto!!!!!!!!!!
magari se sapete anche darmi una mano coi nomi di queste bellezze ve ne sarei grata!

guardate!!

le roselline

2380458190101108877pHucyS_th.jpg


2793102310101108877aqFbwc_th.jpg


2602008550101108877qOMZbE_th.jpg


la fucsia

2565426200101108877UqTLJc_th.jpg


questa è la piantina che ho salvato..non os come si chiama

2906986800101108877JqanmE_th.jpg


questa specie di alberello con le bacche me lo ha regalato mia mamma..ma cos'è?

2676776770101108877XaZUbX_th.jpg


questa è la mia ortensia..che sta fiorendo ma non so che varietà sia..

2593597060101108877jakPOC_th.jpg


2712857920101108877qPtEXW_th.jpg


2666800130101108877WAQLmS_th.jpg


questa invece me l'ha regalata mia mamma..non so neanche questa come si chiami...

2712718110101108877EWZrcs_th.jpg



beh datemi info..
e che ne pensate???

ciaoooooo
ps: ho notato che si vedono piccole..il link all'album è questo..http://home-and-garden.webshots.com/photo/2380458190101108877pHucyS?vhost=home-and-garden
 
Ultima modifica:
Alto