ciao a tutti
abito a ROMA
nel quartiere Prati
la terrazza è al quarto piano con esposizione poco soleggiata d'inverno, mentre d'estate alcune zone hanno sole per moltissime ore..
la terrazza è fatta così:
la lunghezza maggiore è di 5metri e 60(dove c'è scritto rampicanti) foto 1 e 2(da angoli opposti)
la larghezza minore di 1metro e 70 (dove c'è scritto luminoso) dalla foto 1 si vede in fondo (lì ho messo le azalee)
la larghezza a sinistra è di 3metri e 80(dove c'è scritto vicino) dalla foto 2 si vede in fondo e li ci sono i francesini aggrediti
e dietro il tavolo ci sono 1metro e 90 (dove c'è scritto rampicanti chiostrina) nella foto 3 non ho messo altro che ciclamini ma vorrei metterci dei rampicanti che coprano dietro
ho provato a farla con paint:
non so se si vede bene...
che consigli mi potete dare?
io vorrei avere la terrazza in fiore da marzo a ottobre
vorrei mettere delle belle rampicanti
adoro le rose..e comunque le piante dai più svariati colori..vorrei una terrazza vivace!
mi piacciono molto anche le piante grasse come la aptenia cordifolia, ibiscus, ortensia, campanelle, fiori grandi o piccoli non so proprio cosa scegliere!
ora ci sono: geranei rossi (attaccati dalla malefica farfallina) sia normali che francesini discendenti (vedi discussioni sui geranei nel forum)
rincosperma
azalee
orchidea(che in inverno metterò dentro che fiorisce a ottobre e a aprile)
una camelia
una rosa rampicante
un plumbago(piccino)
ciclamini che devo mettere a dimora
la yucca
i vasi sono messi sul davanzale che è di 46cm
i rincosperma e la rosa partono da terra da vasi enormi vedete:
(le foto sono fatte in un giorno nuvoloso...sembra proprio uno schifo..)
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
abito a ROMA
nel quartiere Prati
la terrazza è al quarto piano con esposizione poco soleggiata d'inverno, mentre d'estate alcune zone hanno sole per moltissime ore..
la terrazza è fatta così:
la lunghezza maggiore è di 5metri e 60(dove c'è scritto rampicanti) foto 1 e 2(da angoli opposti)
la larghezza minore di 1metro e 70 (dove c'è scritto luminoso) dalla foto 1 si vede in fondo (lì ho messo le azalee)
la larghezza a sinistra è di 3metri e 80(dove c'è scritto vicino) dalla foto 2 si vede in fondo e li ci sono i francesini aggrediti
e dietro il tavolo ci sono 1metro e 90 (dove c'è scritto rampicanti chiostrina) nella foto 3 non ho messo altro che ciclamini ma vorrei metterci dei rampicanti che coprano dietro
ho provato a farla con paint:
non so se si vede bene...
che consigli mi potete dare?
io vorrei avere la terrazza in fiore da marzo a ottobre
vorrei mettere delle belle rampicanti
adoro le rose..e comunque le piante dai più svariati colori..vorrei una terrazza vivace!
mi piacciono molto anche le piante grasse come la aptenia cordifolia, ibiscus, ortensia, campanelle, fiori grandi o piccoli non so proprio cosa scegliere!
ora ci sono: geranei rossi (attaccati dalla malefica farfallina) sia normali che francesini discendenti (vedi discussioni sui geranei nel forum)
rincosperma
azalee
orchidea(che in inverno metterò dentro che fiorisce a ottobre e a aprile)
una camelia
una rosa rampicante
un plumbago(piccino)
ciclamini che devo mettere a dimora
la yucca
i vasi sono messi sul davanzale che è di 46cm
i rincosperma e la rosa partono da terra da vasi enormi vedete:
(le foto sono fatte in un giorno nuvoloso...sembra proprio uno schifo..)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Ultima modifica: