• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione rosa

francescodv

Maestro Giardinauta
Toglile dal sole, devono stare all'ombra, la prossima volta falle piú corte, quella alta a sx se fosse stata tagliata sotto il punto in cui ha emesso delle foglie, se interrato avrebbe emesso da dquel nodo le radici.
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
Da premettere che questa è la mia prima riproduzione di rosa,e ti ringrazio per i consigli che mi hai dato,ti dico che non stanno al sole diretto,ho i tendoni che riparano dal sole,la devo togliere lo stesso?cmq giorni prima,avevo notato questi puntini,così ho interrato il ramo piu giù in modo che dove stava spuntando il puntino rimaneva interrato,poi dopo un po sono usciti dai puntini le foglioline,speriamo che cmq prenda per me sarebbe una grande soddisfazione
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Saranno pure all'ombra ma, dalle foto si vede che il sole colpisce le talee, ti conviene ritirarle piú all'interno del balcone.
Beh se é la prima volta dovresti avere la fortuna del principiante :lol: comunque anche se non dovessero attecchire, non desistere, la fortuna é una buona componte di chi fa talee :D e vedrai che dopo alcuni tentativi riuscirai a sviluppare la tua tecnica di taleaggio personale :cool:
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
grazie:lol: spero allora di avere la fortuna del principiante :ciglione:cmq posterò altri commenti e foto in particolare su questa cosi magari mi darete una mano ^_^
 
Alto