• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione Phalaenopsis viola

miky67

Aspirante Giardinauta
io ho una phalaenopsis viola e voglio riprodurla ho impollinato 13 fiori , stanno appassendo ma il picciolo rimane attaccato, é un buon segno???????
Sono nuovo del forum, mi chiamo miky67 scusate per non essermi pesentato

Green95

Fiorin Florello
Benvenuto :)
Per sapere se l'hai impollinata devi vedere se si ingrossa il picciolo del fiore :)
P.S. Nella località devi mettere il paese o la provincia :eek:k07:

miky67

Aspirante Giardinauta
gazie per aver risposto.Si,ho notato che si ingrossava e i fiori hanno chiuso lo spazio dove ho messo il polline:)

miky67

Aspirante Giardinauta
la cavità stigmatica non lo spazio:martello:
P.S sono un bambino di 10 anni
:D

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao miky67, benvenuto

un paio di accorgimenti, non è necessario che tu ripeta in ogni messaggio che sei miki67, lo si legge in alto a sx all'inizio della tua risposta
inoltre, visto che sei nuovo nuovo, ti invito a leggere qui
http://forum.giardinaggio.it/regolamento-istruzioni-duso/

trovi tutto quello che serve sapere su questo forum, regole di comportamento, indicazioni su come fare cosa, e altre curiosità, tipo i gradi
aspirante giardinauta, giardinauta e via dicendo, come si conseguono.. e così via

se hai dubbi o ti servono chiarimenti, chiedi :D

:Saluto:

miky67

Aspirante Giardinauta
ciao mare ho letto la tua discussione della tua phal bianca impollinata mi serve la ricetta della "gelatina" :D ah dimenticavo qual'è il miglior metodo quello senza cappa sterile o quello con la cappa per comodità e poi che me ne faccio di 13 baccelli con semi:confused: l'ho impollinata il 2 novembre 2011,quando posso posto le foto ok?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao mare ho letto la tua discussione della tua phal bianca impollinata mi serve la ricetta della "gelatina" :D ah dimenticavo qual'è il miglior metodo quello senza cappa sterile o quello con la cappa per comodità e poi che me ne faccio di 13 baccelli con semi:confused: l'ho impollinata il 2 novembre 2011,quando posso posto le foto ok?

ciao
se leggi tra le faq
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html

le discussioni dall'impollinazione alla semina, fase 1 e fase 2
avrai tutte le risposte
mare non usa la cappa sterile
e tra le righe trovi anche la ricetta della gelatina e non solo

:Saluto:

miky67

Aspirante Giardinauta
Grazie:) poi volete un baccello di semi a testa? Quando saranno pronti:flower::flower::flower::flower::flower:
P.S. Non sò come rcapitarveli:martello:

G.altamurano

Florello Senior
P.S. Non sò come rcapitarveli:martello:

devi metterti in contatto privato con chi vuole i semi e ti fai mandare i semi, magari dai anche il tuo indirizzo così potranno ricambiare spedendoti qualche altro tipo di semi
metti il baccello in un pacco postale (magari lo imbottisci un po' per evitare che si rompa), vai alle poste e spedisci :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il problema è che si tratta di un minorenne, quindi occhio a chiedere indirizzo. E' bene che si sappia.
Miky purtroppo la tua età potrebbe mettere in difficoltà le persone.

G.altamurano

Florello Senior
i francobolli me li vado a prendere io, non sono sfaticato :lol:
vabbè che abiti in campagna, però tuo padre che fa, prende la macchina per comprare un francobollo? :lol:

Ultima modifica:
Alto