Ciao l'entusiasmo l'abbiamo frenato da un pò , infatti non abbiamo ordinato niente!
ma non sappiamo quali piante ordinare!
ho spiegato più volte che le piante saranno posizionate al sud dietro la tenda dove ci sono due entrate per il balcone molto grandi! quindi la luce non è un problema!
le temperature qui sono calde! ora arriviamo a un max di 25 gradi mentre verso luglio, agosto tocchiamo anche 31 gradi!
vorrei piante che rispettino queste caratteristiche che fioriscano molto almeno 2-3 con steli alti, due basse, e due pendenti (ne dovrei prendere 8 , 4 per me e 4 per i miei)
per ora abbiamo avutro a che fare solo con delle phal ibride.
e qui vi domando PHALAENOPSIS PHILIPPINENSE è ibrida o una biotanica?
poi eravamo diretti per una phal bellina, una TRICHOGLOTIS BRACHIATA, a una zygopetalum rhien blue angel, una cattleya intermedia var orlata e una denobiun pierardio.
ho letto varie schede ma ovvviamente le schede dicono solamente di che pianta si tratta se da serra calda o media e della luminosità che vogliono ...per questo scrivo qui per cercare di avere una mano! quali siano semplice e quali complicate!
quelle più complicate come la denobium andrà a mio padre anzi ne vuole due di pendenti quindi ne devo scegliere un'altra. per la trichoglostis brachiata è complicata?
mi rivolgo a voi per avere più consigli ad es questa si questa no.
penso che ormai ti sia stato detto più di quanto ti possa servire a scegliere o NON scegliere certe piante
il problema è che per quel che intendi fare tu, e per le conoscenze di base che hai, sarebbe più indicato rivolgersi ad un architetto del verde (o qualcosa di simile)
non è pensabile partire da zero non conoscendo quasi nulla sulle orchidee e volere usare solo orchidee per arredare casa e balcone a sud
io sul balcone a sud metto solo gerani surfinie o succulente
scusa ma per quanto ne so di orchidee pendenti adatte a quelle posizioni che fioriscano tanto e spesso....la vedo difficile
chiedi informazioni sulla trichoglotis brachiata, perchè in foto è bellissima, lo ammetto,
però hai letto che è a 2 anni forza fiore?, quindi piantina giovane, quindi se sarai bravo nel coltivarla ti fiorirà tra 2 anni, e ovviamente sarà un primo fiore quindi magari piccolo magari solo uno magari stentato
il tuo è un bellissimo progetto, ma come ti è già stato consigliato, dovresti affrontarlo un passo alla volta, non tutto assieme, come vuoi fare tu.
:Saluto: