• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione Papiro...help

P

<Paolo>

Guest
Possiedo un bel papiro e vorrei farne delle belle altre pianticelle ma non riesco a riprodurlo.Nonostante abbia messo una escrescenza in acqua a testa in giù, sono passati molti giorni ma di nuovi getti nemmeno l'ombra! Qualcuno può aiutarmi? Ciao,Paolo.

P

paky

Guest
ciao paolo,
qualeche tempo fa pure io ho avuto esperienza con la riproduzione di un papiro. colsi una foglia in un giardino, tagliai tutte le foglioline a metà e la misi a testa in giù in un vaso pieno d'acqua. dopo 1 o 2 settimane la foglia aveva emesso delle radici e un piccola piantina. però non saprei dirti perchè non riesci a riprodurre il tuo papiro, forse dovresti aspettare un pò di più. buona fortuna! ciao pasquale.

Clizia

Aspirante Giardinauta
Cosa intendi per escrescenza?... una foglia?... Una foglia a cui hai tagliato le punte?...
Io lo riproduco dalle foglie messe capovolte in acqua e ho sempre avuto ottimi risultati.
Ciao Clizia

Paola-Luna

Florello
il papiro è la pianta più facile in assoluto da riprodurre per talea. Io ne ho diversi vasi ed hanno raggiunto un'altezza di un metro e 70....... Prova magari con la parte terminale di più fusti, lascia una porzione di circa 10 cm. di gambo e taglia le foglie a metà per la larghezza.... mettile a testa in giù in acqua 'morta' e lasciale lì per diversi giorni..... al più presto vedrai dei nuovi germogli che affiorano dall'acqua e quando questi saranno a loro volta di circa 10 cm., allora sistemali in vaso con terra e sottovaso sempre pieno di acqua.....

Alto