• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione dell'alloro

elenik

Aspirante Giardinauta
:confused: scusate, credo che si possa riprodurre l'alloro per talea, lo posso fare anche in questa stagione oppure devo per forza farlo in estate? :confused:
grazie :Saluto:
elena

di mauro rosario

Master Florello
Ciao di provare puoi provare in zona riparata o una veranda però con un grande punto ??????perchè il periodo giusto per riprodurre questa pianta per talea e agosto-settembre in un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali,ciao

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'alloro si riproduce da seme (io sotto le mie piante ho decine di piantini che nascono dalle bacche che cadono a terra), per talea semi-legnosa (facendo la talea con un ramo avente un pezzetto vecchio) oppure prendendo i polloni che nascono alla base della pianta madre.
La talea è sempre meglio farla in estate, è più probabile che radichi.
Comunque leggi qui, trovi tutto quello che serve.

http://www.elicriso.it/it/piante_aromatiche/alloro/

Ste

kiwoncello

Master Florello
Come dice giustamente Stefano, la più facile via di riproduzione dell'alloro è per seme: non a caso se ne ritrovano piantine nate spontaneamente dappertutto....

Alto