Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
scusate, credo che si possa riprodurre l'alloro per talea, lo posso fare anche in questa stagione oppure devo per forza farlo in estate?
grazie :Saluto:
elena
Ciao di provare puoi provare in zona riparata o una veranda però con un grande punto ??????perchè il periodo giusto per riprodurre questa pianta per talea e agosto-settembre in un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali,ciao
l'alloro si riproduce da seme (io sotto le mie piante ho decine di piantini che nascono dalle bacche che cadono a terra), per talea semi-legnosa (facendo la talea con un ramo avente un pezzetto vecchio) oppure prendendo i polloni che nascono alla base della pianta madre.
La talea è sempre meglio farla in estate, è più probabile che radichi.
Comunque leggi qui, trovi tutto quello che serve.
Come dice giustamente Stefano, la più facile via di riproduzione dell'alloro è per seme: non a caso se ne ritrovano piantine nate spontaneamente dappertutto....