• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Mirabilis?

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, eccovi il quesito. Dal rametto che si vede in foto è possibile ricavare una talea?

qsqmqb.jpg


Se sì, devo tagliare anche un pezzo di "corteccia" oltre che il rametto? Lo chiedo perchè ho sentito pareri discordanti, e non vorrei rischiare di nuocere alla pianta madre.

In un altro thread del forum ho letto che il periodo migliore per le talee è verso fine estate e che per quanto riguarda la Bella di notte basta metter la talea in acqua per farla radicare. Ho capito bene? Si diceva anche di togliere le foglie...

Scusate le domande elementari ma è la prima volta che mi butto in modo di riproduzione diverso dal seme...

Grazie a tutti!
 
Alto