• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caladium: si può taleare?!

Valetata

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una magnifica pianta di Caladium (spring fling). Ho cercato qualche info su internet e sembra che la riproduzione si possa fare solo per seme o per divisione del rizoma... Ma, mi sono chiesta: si potrebbe riprodurre con talea di foglia come avviene per altre piante come ad esempio una begonia?? Utilizzando la tecnica che consiste nel ritagliare una foglia eliminando ramo/picciolo, incidere vicino alle venature, interrare la foglia in piedi nel terriccio, bagnare e chiudere in un sacchetto... Dite che si potrebbe ottenere qualcosa??... Io vorrei provare... Grazie in anticipo per qualche consulenza ;)
 
Alto