• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprodurre bignonia

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Ho una Bignonia da moltissimo tempo e cresce che e' una bellezza attaccandosi al muro come l'edera.Adesso la vorrei riprodurre per spostarla su un'altro muro.E' tardi adesso per farlo ? come posso fare le talee? cio ho provato mettendo nel vaso sia una semilegnosa che una erbacea ma si sono subito seccate anche mettendoci l'acqua.

Andrea!

Giardinauta Senior
Tardi è tardi però tu prova lo stesso. Staccane un pezzo circa 10 cm stacca le foglie alla base e lascia solo i germogli. Immergi nell'ormone radicante la base della talea e metti in terriccio umido e drenante e sopratutto lascia all'ombra!!

Alex81

Master Florello
sieffettivamente forse non è il periodo piu idoneo ma è facile da taleare....segui come ti ha detto andrea e vedrai....magari fatti molte talee.....avrai piu probabilità di successo! :eek:k07:

Alto