• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papaver don't preach

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
grazie e complimenti per le foto, aggiungo però una preghiera che spero non susciti risentimenti, siamo in Italia, molti - specie i più anziani come me - non hanno studiato la lingua inglese, sarebbe quindi una vera cortesia da parte di tutti utilizzare l'italiano nel forum (specie nei titoli), a meno che non sia indispensabile, nel qual caso sarebbe opportuno aggiungere la traduzione. Non si tratta qui di seguire il modello dei cugini francesi, che vietano l'uso di altre lingue (oltre la loro), ma semplicemente, ripeto, un atto di cortesia nei confronti di chi non ha ricevuto una educazione più "internazionale".
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao,
grazie e complimenti per le foto, aggiungo però una preghiera che spero non susciti risentimenti, siamo in Italia, molti - specie i più anziani come me - non hanno studiato la lingua inglese, sarebbe quindi una vera cortesia da parte di tutti utilizzare l'italiano nel forum (specie nei titoli), a meno che non sia indispensabile, nel qual caso sarebbe opportuno aggiungere la traduzione. Non si tratta qui di seguire il modello dei cugini francesi, che vietano l'uso di altre lingue (oltre la loro), ma semplicemente, ripeto, un atto di cortesia nei confronti di chi non ha ricevuto una educazione più "internazionale".

Pietro, hai perfettamente ragione :eek:k07: , condivido quello che scrivi, solo che in questo caso sott’acqua stava scherzosamente citando una famosa canzone di Madonna... beh, non si possono nemmeno conoscere tutti i titoli delle canzoni! Però l’ho trovato simpatico :) .
Ciao a tutti :love_4:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
solo che in questo caso sott’acqua stava scherzosamente citando una famosa canzone di Madonna... beh, non si possono nemmeno conoscere tutti i titoli delle canzoni! Però l’ho trovato simpatico :) .

Ciao,
grazie per l'informazione :). Aggiungo che il mio era un invito rivolto a tutti, invito che è stato fatto altre volte da altri, e che come le altre volte rimarrà inascoltato. Semplicemente ho approfittato del messaggio di "Sott'acqua" perchè avendo avuto la fortuna di conoscerlo di persona (ma sulla solida terra), non avevevo il minimo dubbio che avrebbe perfettamente inteso lo spirito del mio intervento.
 
S

sott'acqua

Guest
non per difendere i titoli....

Ciao,
grazie per l'informazione :). Aggiungo che il mio era un invito rivolto a tutti, invito che è stato fatto altre volte da altri, e che come le altre volte rimarrà inascoltato. Semplicemente ho approfittato del messaggio di "Sott'acqua" perchè avendo avuto la fortuna di conoscerlo di persona (ma sulla solida terra), non avevevo il minimo dubbio che avrebbe perfettamente inteso lo spirito del mio intervento.
ciao Pietro come tu "sai" ignorerò il tuo invito perchè il mondo va così, Italia o no ( lasciamo all'Italia il compito di agire su di noi solo nella fase in tinìri, ma non di "formarci", è meglio no ?:D )
aggiungerei (tradotto dall'anglosassone ): una fotografia è un segreto intorno a un segreto: più rivela e meno lascia capire ( Diane Arbus ):Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Pietro Puccio...mi scuso con te:)
Nel topic "Love profusion" sempre di Sott'acqua ho dato una risposta in inglese...capisco che ti possa dare noia...ne darebbe anche a me:)

Magari non l'hai nemmeno letto...cmq mi sentivo di farti le mie scuse...mi capitasse ancora metterò la traduzione per correttezza...ciaoooo:love_4:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Nel topic "Love profusion" sempre di Sott'acqua ho dato una risposta in inglese...capisco che ti possa dare noia...ne darebbe anche a me:)

Gentilissima Sevi,
confesso che appena letto il tuo messaggio ho pensato per un istante che fosse un pò provocatorio, ma riflettendo sul fatto che non era in sequenza col mio e che nessuno si prenderebbe la briga di scrivere una intera frase in una lingua straniera, a meno che non gli fosse familiare, mi ha fatto ritenere che non ci fosse nessun collegamento. Sono andato a guardare il tuo profilo (li guardo spesso, possono aiutare a capire meglio i propri interlocutori) ed ho trovato la conferma (anche se non ce ne era bisogno) nei tuoi interessi: "lingue straniere".
Non c'è nulla quindi di cui scusarsi, ma naturalmente ti sono più che grato per questo affettuoso e cortese messaggio.
 

Sevi

Fiorin Florello
Gentilissima Sevi,
confesso che appena letto il tuo messaggio ho pensato per un istante che fosse un pò provocatorio, ma riflettendo sul fatto che non era in sequenza col mio e che nessuno si prenderebbe la briga di scrivere una intera frase in una lingua straniera, a meno che non gli fosse familiare, mi ha fatto ritenere che non ci fosse nessun collegamento. Sono andato a guardare il tuo profilo (li guardo spesso, possono aiutare a capire meglio i propri interlocutori) ed ho trovato la conferma (anche se non ce ne era bisogno) nei tuoi interessi: "lingue straniere".
Non c'è nulla quindi di cui scusarsi, ma naturalmente ti sono più che grato per questo affettuoso e cortese messaggio.

Grazie a te Pietro...per aver capito il mio messaggio :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:
S

sott'acqua

Guest
Alto