Un signore sta passeggiando ,a Roma ,sulla terrazza panoramica del Gianicolo(un posto bellissimo,si vede tutta Roma dall'alto) quando vede due ragazzini che stanno facendo gli equilibristi sul muretto.
Spaventato corre verso i bambini "Bambini!Bambini! che fate?!E' pericoloso,scende..." e vede,all'improvviso i due bambini prendere letteralmente il volo staccandosi dal muretto.Si,stavano volando muovendo le braccia come se fossero ali.Il signore rimane impietrito per la sorpresa,si strofina gli occhi,si da un pizzicotto sul braccio e vede che è tutto vero.
Si avvicina allora con cautela ai ragazzini e chiede loro con voce gentile <Bambini,ma voi stavate volando?>i due bambini lo guardano,due paia di occhi celesti celesti innocentissimi e <Si signore,noi voliamo> e lui <Davvero!Ma ,è difficile?> e i bambini <Nooo,basta avere l'atteggiamento gusto> <e concentrarsi molto molto>fa l'altro bambino<E cioè?>chiede il signore e i bambini<Allora...si deve mettere sul muretto,pensare forte forte "so volare,posso volare,so volare"poi,quando è pronto,muove le braccia così -e fa vedere come muove le braccia,appunto come se fossero ali- e vedrà che vola>e il signore <MAH...> e l'altro bambino <Non ci crede?Guardi...>Si mette in posizione,dice ad alta voce "so volare,posso volare"due,tre volte ,agita le braccia e,ovviamente,vola.
Il signore,definitivamente persuaso<Allora provo anch'io...bene-chiude gli occhi-posso volare,...so volare...posso volare...so volare...>comincia a muovere le braccia,sempre più forte,spicca un saltino e....AAAAGHHH!PUTUPUMP!PUTUPUM!PUTUPUM...PUM...PUM!PAAAF!Poi,più niente.
I due bambini stanno zitti,si guardano negli occhi,poi si affacciano dal muretto e <Come sta? Lo vedi?> <No,sta in mezzo agli sterpi,non si muove...><Eh ,mi sa che s'è fatto male><Si,mi sa...poveretto> stanno zitti qualche secondo e poi<MMMhh mi sa che stavolta abbiamo esagerato><Già> stanno zitti un altro momento e<Certo che per essere due angeli custodi,siamo due gran figli di...> :LOL: