Allora...argomento bambini...vi racconto questa:
Due neonati sono nella nursery del reparto maternità di un ospedale.Sono lì nelle loro cullette ,sotto le copertine.Uno dei due si guarda intorno un po' spaesato,l'altro con due occhietti ingenuamente furbetti sta seguendo i suoi movimenti.Poi,dopo un po',chiede all'altro<Da quanto sei nato?>e l'altro <Che vuol dire,"nato"?Il birbantello fa "<Come,che vuol dire?nato,cioè da quanto sei qui.>e l'altro <Ahh,si...da adesso>e il primo<Ah,ecco,mi pareva,si vede..><E tu,da quanto sei nato?> e il primo,dandosi una certa importanza<Eh,io sono qui da ieri,sai> >Ah beh,certo,ne sai più di me,sicuramente> <E come ti è andata?><Cosa?><ma come,cosa..nascere,No?<Ah...non so,mi sono sentito tutto sballottato,sentivo rumore intorno,fino a che,mi sono trovato tutto abbagliato,la luce in faccia,poi,m'hanno preso...ancora non ci capisco troppo...><Eh,pure per me è stato così,ma ci si abitua>....stanno un po' in silenzio,il piccolo più spaesato si guarda ancora intorno,quello più monello lo sta guadando ancora,e poi,gli chiede<ma tu...cosa sei?> e l'altro<Come,cosa sono,ma come parli strano...sono un bimbo,come te..><Uff..no...volevo dire,ma tu cosa sei...sei un bimbo o una bimba...><E che vuol dire?>>Cooome,he vuol dire!..Vuol dire vuol dire,è importante,molto importante...si tratta di te...> e l'altro incuriosito<E tu lo sai?>e il birbantello<Certo che lo so-dandosi una certa importanza-lo so> <E cosa sei?> <Io?Un maschietto!><E come hai fatto a saperlo?><Facile,ho sollevato la copertina e ho guardato><Hai guardato?!!> <Siii!>e ,il timido,<ma si puo' fare?><Ceeerto,si DEVE fare><Ma io mi vergogno!> <Dai,non fare lo stupido e guarda><mi vergogno><Uff,guarda e basta!>alla fine,quello più timido,si decide,alza la copertina,da una veloce guardata,abbassa la copertina e tutto rosso si schermisce...<Allora,hai guardato?>E quello,vergognosetto <SIII!> e.quello,curioso e furbetto <E...che cosa sei?> l'altro<Una bambina....>e il birbantello<e da che lo hai visto?...>e l'altra,ridacchiando ,ancora rossa, <Dalle scarpine rosa...!>:LOL: