• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripararsi dallo sguardo dei vicini

Ili88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vorrei dei consigli x il mio giardino..
Abito in campagna e da poco i miei vicini sono cambiati :( quindi vorrei mettere degli alberi o delle siepi per avere un po d privacy e ripararmi da sguardi indiscreti..cosa mi consigliate? Proprio da quella parte ho 3 alberi d albicocche (la spazio è molto ampio)..
C'è qualcosa che non richieda molta manutenzione e mi ripari!?
Vorrei anche mettere degli alberi nell'angolo accanto dove ora si trova un oleandro non molto grande..lì il muro è già abbasta alto e non ho bisogno di ripararmi dagli altri ma solo abbellire...cosa mi consigliate???
Grazie grazie grazie a chi mi aiuterà!!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Se lo spazio non è un problema potresti orientarti sul lauroceraso. Per l'altra soluzione il discorso è molto vasto dovresti inserire un paio di foto per avere suggerimenti mirati.:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
non so se ti piace la fotinia e se va bene per la tua zona (credo di si): la conosco come una pianta rustica e che può crescere molto in altezza.
fotinia-red-robin_ES_500_0002995.jpg
alberi solo per abbellire o anche da ombra?
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Concordo con Olmo60, la photinia è perfetta, il padre della ragazza di mio fratello gestisce un vivaio e mi ha detto che in questi anni le photinie sono andate a ruba. Sono facili da manutenere, robuste e rustiche. Inoltre hanno una crescita molto veloce che ti permetterà di avere in pochi anni una siepe alta e bella folta :D
 
Alto