Violetta516
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ho letto che la mandevilla in inverno va riparata ed io vorrei spostare le mie ma come faccio se hanno i rami arrampicati sulla ringhiera del balcone? Li taglio? Grazie...
Spero di salvare la mia coprendola col tessuto apposito. Non ho altre possibilità.
Abito in provincia di Ancona, a 3/4 Km dal mare in linea d'aria.
Che dite, potrà bastare?
ciao Violetta,io la mia bouganville l'ho tolta dalla terra e spostata in veranda, ho dovuto tagliare qualche ramo che si era arrampicato alla ringhiera e gli altri sono riuscita a districarli....ora le ho messo un bel traliccio....è vero lore.l, non ci avevo pensato, così la prossima volta sposto pianta e traliccio! Ma ora, nella mia situazione c'è qualcosa che posso fare? staccare i rami? tagliarli?
Ciao Alexia, una bouganville piccola, immagino...ne vedo alcune arrampicate fin sugli alberi, non dev'essere stato facile districarla, anche loro soffrono il freddo? In effetti sabato ho proceduto a srotolare i rami attorcigliati alla ringhiera, sono riuscita a non tagliarne nessuno ma ho notato che la pianta alla base è un pò spoglia, in attesa di comprare il traliccio li ho lasciati cadenti, spero non ne soffra, l'altra invece non si era arrampicata e mi sono limitata a spostarla al riparo dalla pioggia. Qui non dovrebbero morire di freddo ma se proprio gelasse potrei ricoverarle provvisoriamente sulle scale, in casa non ho più spazio! La tua si è subito arrampicata al nuovo traliccio? Poi la risposterai in terra?
Ciao Alexia, una bouganville piccola, immagino...ne vedo alcune arrampicate fin sugli alberi, non dev'essere stato facile districarla, anche loro soffrono il freddo? In effetti sabato ho proceduto a srotolare i rami attorcigliati alla ringhiera, sono riuscita a non tagliarne nessuno ma ho notato che la pianta alla base è un pò spoglia, in attesa di comprare il traliccio li ho lasciati cadenti, spero non ne soffra, l'altra invece non si era arrampicata e mi sono limitata a spostarla al riparo dalla pioggia. Qui non dovrebbero morire di freddo ma se proprio gelasse potrei ricoverarle provvisoriamente sulle scale, in casa non ho più spazio! La tua si è subito arrampicata al nuovo traliccio? Poi la risposterai in terra?