Violetta516
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ho letto che la mandevilla in inverno va riparata ed io vorrei spostare le mie ma come faccio se hanno i rami arrampicati sulla ringhiera del balcone? Li taglio? Grazie...
Spero di salvare la mia coprendola col tessuto apposito. Non ho altre possibilità.
Abito in provincia di Ancona, a 3/4 Km dal mare in linea d'aria.
Che dite, potrà bastare?
ciao Violetta,io la mia bouganville l'ho tolta dalla terra e spostata in veranda, ho dovuto tagliare qualche ramo che si era arrampicato alla ringhiera e gli altri sono riuscita a districarli....ora le ho messo un bel traliccio....è vero lore.l, non ci avevo pensato, così la prossima volta sposto pianta e traliccio! Ma ora, nella mia situazione c'è qualcosa che posso fare? staccare i rami? tagliarli?
Ciao Alexia, una bouganville piccola, immagino...ne vedo alcune arrampicate fin sugli alberi , non dev'essere stato facile districarla, anche loro soffrono il freddo? In effetti sabato ho proceduto a srotolare i rami attorcigliati alla ringhiera, sono riuscita a non tagliarne nessuno ma ho notato che la pianta alla base è un pò spoglia, in attesa di comprare il traliccio li ho lasciati cadenti, spero non ne soffra, l'altra invece non si era arrampicata e mi sono limitata a spostarla al riparo dalla pioggia. Qui non dovrebbero morire di freddo ma se proprio gelasse potrei ricoverarle provvisoriamente sulle scale, in casa non ho più spazio! La tua si è subito arrampicata al nuovo traliccio? Poi la risposterai in terra?
Ciao Alexia, una bouganville piccola, immagino...ne vedo alcune arrampicate fin sugli alberi , non dev'essere stato facile districarla, anche loro soffrono il freddo? In effetti sabato ho proceduto a srotolare i rami attorcigliati alla ringhiera, sono riuscita a non tagliarne nessuno ma ho notato che la pianta alla base è un pò spoglia, in attesa di comprare il traliccio li ho lasciati cadenti, spero non ne soffra, l'altra invece non si era arrampicata e mi sono limitata a spostarla al riparo dalla pioggia. Qui non dovrebbero morire di freddo ma se proprio gelasse potrei ricoverarle provvisoriamente sulle scale, in casa non ho più spazio! La tua si è subito arrampicata al nuovo traliccio? Poi la risposterai in terra?