• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla cure

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono moltissimo le mandevilla ma non riesco a farle vivere più di un'estate, pur mettendole in serra d'inverno. Quest'anno, oltre alla solita rampicante, ho acquistato anche alcuni vasi di quelle che restano più basse (non so se mi sono spiegata ma non ricordo il nome, sono sempre mandevilla) e hanno dato un ottimo risultato. Ho tentato di mettere in serra queste ultime, mentre la rampicante è all'interno in una stanza non riscaldata e ben illuminata. Sarà che non è stato un inverno particolarmente freddo ma sembra "reggano" Volevo chiedere, ci sono particolari cure da fare per mantenerle. Altra curiosità, quando le ho riposte avevano dei baccelli che si sono mantenuti, suppongo contengano i semi. Come li devo trattare? Grazie.
 
Alto