• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinverdire il rincospermo

picci64

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Vorrei un consiglio per far rinverdire e rinfoltire delle piante di rincospermo che a marzo,a causa di lavori in terrazza protratti fino a pochi giorni fa,ho dovuto districare dai graticci per non tagliarle a zero e sistemarle avvolte purtroppo in malo modo su delle canne e su se stesse.Poi non potendo accedere facilmente alla zona dove erano ammassate,non ho potuto dar loro le cure che meritavano,come il concime e l'acqua,e ora risistemandole a fine lavori,dopo aver assistito inerme ad un cambiamento delle foglie dal verde al rosso con conseguente caduta,mi rendo conto di avere delle piante senza fogliame,spoglie,rinsecchite e di pessimo aspetto.Cosa posso fare?non vorrei tagliarle,ci ho messo 3 anni per farle arrivare a ciò che erano...ma vederle così,oddio,mi fa star così male:cry:!Se poi proprio proprio devo tagliarle...me lo date un aiutino? Grazie,a presto!:Saluto:
 
Alto