• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso

MAGI

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa orchidea da un anno e mezzo e non fa nulla! Finita la fioritura iniziale sono seccati i due steli e non ne ha più messi altri.
Ha fatto però due foglie nuove... forse devo metterla in posizione più luminosa...
E allora visto il periodo primaverile ho deciso di rinvasarla per vedere lo stato delle radici.
Guardando prima attentamente il tutorial di Biro46 molto esauriente.
IMG_20210502_111130.jpg

Secondo voi devo accorciare di più le radici? Che comunque non erano messe tanto male mi sembra. Sono un po' dubbiosa perché ci sono alcune radici marroni, ma sono piene e al fondo partono delle belle radici verdi! Quindi non le ho tagliate.

Aspetto i vostri preziosi consigli!!!
Nel frattempo lascio asciugare fino a domani e tampono con cannella dove ho tagliato.
Grazie mille!!!
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, le radici scure, se non molli, sono assolutamente da tenere...se non sbaglio il colore dipende dall’età della radice.
Io non taglierei più nulla, ma aspetta l’intervento di qualche esperto
 
Alto