• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Olmo

S

SERGIOVERNUCCIO

Guest
Cari esperti,
curiosando un pò in giro ho letto che novembre è considerato un mese adatto al rinvaso, Secondo voi, è vero oppure è preferibile aspettare la primavera, (vi ricordo che la terra non è delle migliori, ma anche che il mi olmo si è ripreso da poco....) Ad ogni modo vi chiedo ugualmente (anche se in anticipo), qualche notizia sul terriccio: basta comprare del terreno per bonsai oppure potete consigliarmi una miscela specifica? Inoltre quando devo procedere precisamente? Intendo dire, quando la pianta è completamente spoglia, ha qualche gemma, o è in ripresa ecc.
Grazie a tutti Ciao! :hands13: :hands13: :hands13:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per i rinvasi io consiglio ( ed faccio ) sempre in primavera.
non ho mai perso nessun tipo di pianta.

poi conoscendo le peripezie passate del tuo povero olmo, ti ORDINO di rinvasare a primavera!!

per i terricci fra un pò aprirò una discussione con tante informazioni utilissime al riguardo.
 
S

SERGIOVERNUCCIO

Guest
:martello: :martello: :martello:
ok franco!
I tuoi ordini saranno regolarmente eseguiti (ovviamente la prossima primavera...)
Che zuccone che sono!
salutissimi

ps. attendo con ansia il post sul terriccio!
 
Alto