• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso bonsai

gab92

Giardinauta Senior
buona sera a tutti!
questa é la prima volta che scrivo in questa sezione ma ho oramai da un bel pò di tempo un bonsai... volevo rinvasarlo cambiandogli terreno ma non so come procedere...mi potete aiutare?
grazie
ciao gabri
 

Lele85

Apprendista Florello
Ciao e benvenuto. intanto conviene che ci posti una foto del tuo bonsai e se sai gia anche che bonsai è. :) se non lo sai lo scopriamo noi
 

gab92

Giardinauta Senior
scusate, oggi mi sono ricollegato e ho visto le risposte...
allora...il mio é un bel bonsai di piracantha, e oramai avrà sui 12/13 anni...
per il rinvaso...non l'ho + fatto da due anni a questa parte e la terra si comattata troppo trattenendo troppa acqua per i miei gusti...per questo volevo rinvasarla...
per la foto vedo di provvedere domani...
ciao!
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe se son passati due anni...un rinvaso ci sta tutto. poi se tu stesso dici che è tutto compatto il terreno...allora fallo. comunque attendiamo le foto :)
 

Silvio07

Florello
Foto foto foto. Sono curioso di vedere il tuo bonsai. ANche perchè mi sto avvicinando anche io in questo mondo. I bonsai potrebbero anche rientrare nel modellismo, se pensiamo un bonsai è un albero piccolo, albero in miniatura. Un riproduzione di un albero in misure più piccole.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe non è sempre cosi.....bonsai non è albero piccolo....almeno io la penso cosi :)

però meglio non riaprire sto argomento che un pò di tempo fa ci stavamo quasi scannando :D:D


attendiamo le foto gab ^_^
 

gab92

Giardinauta Senior
okei!!!!!!!!
grazie mille per i consigli per il rinvaso...si, ho già tutto da qualche parte...é da tanto che non ne rinvasavo più uno...
ecco le foto...prima, quando era ancora pianta...faceva parte di una siepe che stava andando in malora...
bonsai.jpg

bonsaiinsieme.jpg

nebari.jpg

grazie e...ciao!!!
gabri
 
Alto