• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inesperta

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
Per caso oggi ho roto un rametto dalla mia azalea.... ho letto qualche volta que quest pianta é ideale per fare dei bei bosai.... é vero??... come devo procedere??... il rametto é piccolissimo... l'ho giá messo in un vaso piccolino con terriccio normale... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... non ho mai fatto un bonsai e sono completamente ignorante nel tema....
Grazie...
scusate come scrivo ma non sono italiana.
Adriana:froggie_r :crazy:
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
CIAOOOOOOOOOOO ADRIANA

scusarti di cosa?scrivi benissimo ^_^

allora tanto per iniziare dovresti aver messo dell ormone radicante per talee(pezzi di rami)per far mettere radici,lo trovi in tutti inegozi di botanica!
purtroppoè necessario per le talee,se no bisogna iniziare a sperare che metta radici da solo e poi potrem pensare a bonsaizzarla!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
altrimenti prova semplicemente a tenere il vasetto sempre umido usando un sottovaso e spruzza acqua sulle foglie. Tieni il vaso all'ombra per un paio di settimane, se vedi le foglie seccarsi non èandata bene se invece la piantina continua ad essere in salute, spostala al sole e innaffia meno spesso.
Un saluto
 
Alto