• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso aloe consigli per dimensioni vaso

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
L'aloe in questione era ormai ingestibile nel vaso in cui stava da ormai 4 anni così ho svasato e pulito le radici.
Ora sono un po' indeciso sulla dimensione del vaso in cui mettere la pianta madre più grande. Come mi regolo?
Aloe.jpg
PS: se c'è qualcuno interessato alla più grande comodo a Reggio Emilia la regalo volentieri. Comunque me ne dovrò liberare.

Sybian

Giardinauta
io le Aloe le maltratto e loro incondizionatamente continuano a crescere o generare prole!
Rapporto il vaso più alla quantità di radici rispetto alla grandezza della pianta, ovviamente stando comunque attento alla stabilità della pianta.
Il vaso più piccolo possibile, mi consente di contenere meglio la crescita delle piante che tende ad essere invasiva, ed avere il pane di terra proporzionato alla richiesta idrica della pianta.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Un vaso da 35 sarebbe grandicello. Comunque nel frattempo sembra che ho trovato qualcuno al lavoro che prende volentieri quella grande. Tanto meglio. :lol:
Altra domanda. Dopo il rinvaso posso bagnare subito la terra o anche per l'aloe meglio aspettare?

cmr

Maestro Giardinauta
Alto