• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao, mi presento anche io.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono Luca e vivo in zona pedecollinare in provincia di Reggio Emilia.
Mi sono iscritto da poco a questo forum e per ora ho per lo più consultato discussioni di mio interesse per cercare di evitare di aprirne nuove magari inutili.
La passione per le piante mi è stato trasmesso certamente da mia madre che non è certo un’esperta (come me d'altronde) però ha grande amore per la cura delle sue piante, basti dire che lei ci parla. :)
Vivo in un mini appartamento quindi non avendo molto spazio, a parte un piccolo balcone, ho per lo più piante in vaso (cactus, grasse e succulente vanno per la maggiore). Amo i tulipani per i quali ho un rapporto amore e odio causa successi e insuccessi e le calle bianche che però non tengo per problemi di adeguata coltivazione. Un altro amore floreale sarebbero le orchidee ma poiché negli anni tutte quelle entrate in mio possesso sono finite assassinate, per mia imperizia, le ho ormai abbandonate.
Aggiungo infine che nella piccola palazzina in cui abito ci sono due piccole aiuole di cui mi occupo e una terza più grande rimasta fino ad oggi incolta. In proposito negli ultimi tempi sto valutando una riqualificazione delle prime e un progetto ex novo della terza di cui mi propongo di aprire delle discussioni per chiedere consigli.
Direi che posso fermarmi qui se no diventa un romanzo. :LOL:

Saluti :ciao:
Luca
 
Ultima modifica:
Alto