Ossignor, ma il prato precedentemente era seminato a loietto?
cigolo
Forse hai dimenticato un "non" nel post (altrimenti non ho capito bene cosa vuoi dire) nel caso è normale che ancora siano lì...
Green scusami ma a cosa ti riferisci? Spero al concime:fifone2:
Si al concime ha capito che eri preoccupato perchè le palline non si erano ancora sciolte... giusto?
Si, ero preoccupato! Ma stamattina prima di venire al lavoro ho visto e posso dire che si è quasi del tutto squagliato. :embarass
Ora mi rimangono solo 2 ultime preoccupazioni:
1) Le infestanti ricrescono prima del nuovo prato
2) Non vedo l'ora che germoglino le prime piantine! Quello che mi tiene in ansia è il miscuglio Blumen! Sul forum non ne ho sentito parlare molto bene...Se non nascono gli faccio causa... 19 Euro un pacco di semi per 40 m quadri. Si definiscono ESPERTI nel settore...bha!
Piano con gli anatemi e porta pazienza se il seme non è vecchio e tu lo mantieni umido non dovrebbero esserci problemi per la nascita.
Ricorda che non potrai passare diserbanti selettivi per almeno 60 giuorni dalla nascita
Buongiorno Green!
Stamattina, sono uscito fuori e ho visto i primi filini d'erba! All'incirca misurano un cm forse anche di meno, e soprattutto non in tutte le zone. (In alcune non c'è ancora niente)
Sono stato un cretino a non passare l'antigerminello...:muro: le infestanti vengono fuori a vista d'occhio e secondo me limiteranno la crescita del prato in alcune zone! Speriamo che mi sbaglio.
Ho una zona (circa 1 m quadro) dove sono sicuro non nascerà niente (ci sono cadute delle foglioline bianche molto piccole e leggere (non ricordo la pianta in questione perchè non è neanche mia ma arriva nel mio giardino da quello del vicino :burningma) che comunque penso che impediranno la germinazione.
Mi sono fatto comunque un idea:
Il prato che già c'era (sarà merito del concime) ha ripreso un ottimo colorito! Davvero bello
Se le infestanti (ce ne sono di tutte le specie) continuano a svilupparsi avrò problemi...
Non c'è un modo per rimuoverle senza danneggiare il lavoro fatto?
PS: mi prenderete per pazzo, ma mi pento sempre di più del miscuglio...il loietto dopo 5 giorni era su almeno il doppio della misura. Con questo miscuglio rustico, il lavoro finito si vedrà dopo un mese, e quindi dopo che le infestanti (che non posso rimuovere) saranno cresciute tipo insalata
Magari i semi sono solo più interrati che non in altre zone, pazienza...
Se passavi l'antigerminante non sarebbe nato nulla, mica è in gradi di sapere cosa vuoi che nasca e cosa no!
Non è detto il seme vuole il caldo non la luce per germinare magari ci metterà un po' di più ma vedrai le foglioline solevarsi
Grazie sta mangiando...
Le infestanti si svilupperanno ma non preoccuparti troppo dovevi meyttere in conto la loro comparsa e non potevi fare molto per evitare che nascessero
Manualmente se proprio sono tantissime, posta una foto, ma ripeto in linea di massimo nessun problema
pentimento dettato più dallo sconforto festuca e poa sono più lente è vero ma più resistenti del loietto e tu cosa volevi un prato che durasse un'estate e che ogni anno ti costringe a traseminarlo da capo o qualcosa di più duraturo...
procedi così come stai facendo ancora per qualche giorno poi torna ad irrigare solo la mattina presto in odo più consistente, viste le temperature non appena il prato neonato raggiunge i 3-4 cm. passa 10 ml in 10 lt d'acqua per 100mq. di azoxistrobin tanto per stare sicuri visto che non è previsto un calo delle temperature a breve.
Ilpriomo a nascere è sempr eil loietto seguito da festuca arundinacea e per ultima la poa