• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermum spento

TrueGaia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Il mio finto gelsomino dopo essere uscito dall’inverno e aver messo foglie nuove e boccioli, ora si presenta tutto spento e sciupato, ma con i boccioli secchi.
Sono quasi certa si tratti di un problema di annaffiature, ma non capisco se troppa acqua o troppo poca. Il vaso è umido sotto ma secco sopra.
Vi lascio una foto e spero che qualcuno possa aiutarmi
 

Allegati

  • 99EAA4A5-6C9B-42F5-A562-07CC67F5A981.jpeg
    99EAA4A5-6C9B-42F5-A562-07CC67F5A981.jpeg
    42,3 KB · Visite: 8

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuta sul forum.
Forse non sai che se tu avessi usato la funzione cerca (finestrella in alto a dx, sotto le fasce verdi, dove compare il tuo nome, conversazioni private, notifiche) utilizzando il termine "gelsomino" ti sarebbe comparsa una videata di discussioni sul tema problemi con questa pianta. Leggendo alcune discussioni avresti potuto focalizzare il discorso e capire che potresti dare alcune informazioni fondamentali per far capire meglio la situazione in cui coltivi il tuo Trachelospermum jasminoides.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, la foto è parecchio sfocata, ad ogni modo le piante si annaffiano quando il terriccio appare asciutto, totalmente non solo in superficie, perciò nel tuo caso tempo che il problema sia la troppa acqua.
Attendi che asciughi bene prima di annaffiare nuovamente e quando lo fai fallo abbondantemente eliminando poi l’acqua presente nel sottovaso.
 
Alto