• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
rinco5%20011.jpg


e beato te che ce l'hai, io monorinco
ma il nome vero del tririnco?:embarrass

:lingua:
pa0la
 

Vincenzo VA

Florello
rinco5%20011.jpg


e beato te che ce l'hai, io monorinco
ma il nome vero del tririnco?:embarrass

:lingua:
pa0la




Trachelospermum tricolor. Ma resto convinto che sia un bel variegatum.

Ciao Paola, :) ma avevi già mostrato questo angolo?
Mi ricordavo una ringhiera che arrivava ad un muro.
Hai poi completato la potatura del tuo rinco-muro? :Saluto:
 

pa0la

Florello
Sì ho quasi finito, questa è la fioritura di due anni fa.
Dopo la potata drastica (necessaria) e forse anche per la primavera stupida che abbiamo avuto quest'estate erano meno belli.
Ora ho solo fatto una potatura di pulizia, vedremo a giugno se ho fatto bene
3523350.gif
 

Vincenzo VA

Florello
Sì ho quasi finito, questa è la fioritura di due anni fa.
Dopo la potata drastica (necessaria) e forse anche per la primavera stupida che abbiamo avuto quest'estate erano meno belli.
Ora ho solo fatto una potatura di pulizia, vedremo a giugno se ho fatto bene
3523350.gif


Quest'anno, quando ho ampliato il giardinetto, ho consumato le forbici :lol: per smantellare la mia rincosiepe ... perciò ho potato blandamente gli altri rinco. :flower:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

Mony68

Giardinauta
ahhh,ahhhh, vi ho scoperti! Volevate sfuggirmi? Invece eccomi qui nella nuova sede :hands13: del rincoclub. :Saluto:

Temo però che il tririnco piantato si "perda" un pò, sono tentata di metterlo in una bella fioriera, che ne dite?
 
Ultima modifica:

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
Senti vincenzo se tu mi spedisci una talea sviluppata di quello io in cambio potrei spedirti semi di Ipomea nera e gazania variegata...può interessare???


Dai dì di sì è spettacolare quella pianta:love:
trat.jpg


da fiorita poi è incantevole

Trachelospermum-asiaticum-T.jpg


ma anche senza fiori è stupenda


CIAO A TUTTI I MEMBRI DEL RINCOCLUB.:Saluto:

Ieri sera sono andata da un fiorista di Busto Arsizio per far consegnare un mazzo di fiori ad un'amica e..... sorpresa... ho notato che, appoggiato sopra ad un vaso con un cactus enorme, c'era un piccolo vasetto di TRIRINCO!!! (dimensioni come quelli acquistati da Vincenzo).
Non ho saputo resistere ed ho chiesto il prezzo ....
risposta del fiorista: costa 10 euro, sa..... è una pianta nuova molto rara e molto cara.....
Non vorrei sembrare cattiva... ma mi sembra di ricordare che sui vasetti di Vincenzo VA fosse riportato un prezzo di euro 2.90. :martello:

Ho desistito all'acquisto, ripromettendomi di cercare qualcosa di meno caro.

Voi cosa ne pensate?
 

Vincenzo VA

Florello
ahhh,ahhhh, vi ho scoperti! Volevate sfuggirmi? Invece eccomi qui nella nuova sede :hands13: del rincoclub. :Saluto:

Temo però che il tririnco piantato si "perda" un pò, sono tentata di metterlo in una bella fioriera, che ne dite?



Ciao Mony. :love_4:

Per ora è ancora in vaso?

Se sì, potresti metterlo in una fiorirera e decidere poi cosa fare.

:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
CIAO A TUTTI I MEMBRI DEL RINCOCLUB.:Saluto:

Ciao cara! :love_4:

Ieri sera sono andata da un fiorista di Busto Arsizio per far consegnare un mazzo di fiori ad un'amica e..... sorpresa... ho notato che, appoggiato sopra ad un vaso con un cactus enorme, c'era un piccolo vasetto di TRIRINCO!!! (dimensioni come quelli acquistati da Vincenzo).
Non ho saputo resistere ed ho chiesto il prezzo ....
risposta del fiorista: costa 10 euro, sa..... è una pianta nuova molto rara e molto cara.....
Non vorrei sembrare cattiva... ma mi sembra di ricordare che sui vasetti di Vincenzo VA fosse riportato un prezzo di euro 2.90. :martello:

Ho desistito all'acquisto, ripromettendomi di cercare qualcosa di meno caro.

Voi cosa ne pensate?



I miei due vasetti sono costati 2,60 €! :eek:

Un vero ladro quel fiorista! :mad:

Se il tririnco era lì, significa che qualche fornitore lo ha distribuito a Busto: fatti un giro per garden e lo troverai certamente. :) :Saluto:
 

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
Ciao cara! :love_4:





I miei due vasetti sono costati 2,60 €! :eek:

Un vero ladro quel fiorista! :mad:

Se il tririnco era lì, significa che qualche fornitore lo ha distribuito a Busto: fatti un giro per garden e lo troverai certamente. :) :Saluto:

CIAO
Mi hanno detto che ad Jerago con Orago c'è un grande garden..... ne hai mai sentito parlare??? ... lo hanno paragonato ad un ipermercato del verde.... Dopo il 15 Ottobre andrò a cercarlo.

P.S. Il prof di matematica è precario in alta graduatoria.... sicuro per l'a.s. 2008-2009.... si spera confermato per il triennio.
 

Vincenzo VA

Florello
CIAO
Mi hanno detto che ad Jerago con Orago c'è un grande garden..... ne hai mai sentito parlare??? ... lo hanno paragonato ad un ipermercato del verde.... Dopo il 15 Ottobre andrò a cercarlo.


:eek: Non lo conosco, ma sarò felice di andare a visitarlo. :)

A volte passo al Leroy Merlin che è a Solbiate Arno: vicinissimo! :froggie_r

Sai come si chiama e dove si trova esattamente?


P.S. Il prof di matematica è precario in alta graduatoria.... sicuro per l'a.s. 2008-2009.... si spera confermato per il triennio.


L'importante è che sia bravo.

Se è precario, non farti illusioni per i prossimi due anni:

ci sono troppe variabili. :Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Rincoclub???????????:eek:

e non mi dite niente....................?cat:

già mi sento esclusa che i miei rinco monocolor sono depressi...............:cry:

poi aprite una nuova sede e non mi invitate........................:mazza:

mi autoinvito nella nuova sede e parlate tutti di tricolor!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma

voglio morì......................










d'invidia!:lingua:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao!!! Ci sono anche io, col mio unico, solitario monorinco, che, dopo l'assalto ripetuto di pidocchi, mi pare che se la passi abbastanza bene. Di tririnco, da queste parti, non ne ho proprio visti! Ma appena lo vedo...
Ciao a tutti!:love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
Rincoclub???????????:eek:

e non mi dite niente....................?cat:

già mi sento esclusa che i miei rinco monocolor sono depressi...............:cry:

poi aprite una nuova sede e non mi invitate........................:mazza:

mi autoinvito nella nuova sede e parlate tutti di tricolor!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma

voglio morì......................

d'invidia!:lingua:




Ciao Quadri! :love_4:

Ma no, si parla di tricolor perchè è la nuova frontiera del RINCOCLUB!

Il vecchio amato monorinco resta nei nostri pensieri.

Dobbiamo anche dedicarci al rinco variegato


http://www.pendernursery.com/Catalog/Detail/trachelospermumjasminoidesvari.html

che è quasi assente nel rincoclub. :Saluto:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ciao!!! Ci sono anche io, col mio unico, solitario monorinco, che, dopo l'assalto ripetuto di pidocchi, mi pare che se la passi abbastanza bene. Di tririnco, da queste parti, non ne ho proprio visti! Ma appena lo vedo...
Ciao a tutti!:love_4:



Con l'inverno molti fastidiosi parassiti muoiono. :ciglione:

L'altro giorno ho passato l'olio minerale sulla siepe di lauro e sulle azalee e ne ho approfittato per dare una "pulitina" anche ai rinco. :mazza:
Qualche trucchetto lo uso anche io. :D :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Dovete sapere che i miei vicini di casa hanno un giardino super mega curato.... ma dai giardinieri e io cerco di rubacchiare qualche idea da loro. :fischio:

Ieri pomeriggio stavo facendo la raccolta de semi di surfinie nascosta dal tavolo da giardino .... quando la mia vicina ha ordinato :angue: al suo giardiniere di provvedere subito ad acquistare il tririnco, non poteva essere che lei non possedesse questa novità! :lol::lol:

Che ne dite, il tririnco mi ha fatto fare almeno un goal!!:eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto