• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinascita calle

salvome

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
la scorsa primavera avevo regalato a mia madre una pianta di calle colorate che ho cercato di curare al meglio, ma alla fine di questa estate sono morte tutte. Vuoi per dimenticanza vuoi per destino ho lasciato il vaso coi bulbi interrati in un angolo del balcone. Poco fa volendo riutilizzare il vaso per seminare le rose(quest'anno mi sono dedicato pure alla vernalizzazione :)) ho notato che è cresciuto un bulbino!!!!

SDC10296.jpg

Scusate la qualità della foto ma è il meglio che ho potuto fare!

Ora non è che potreste darmi qualche consiglio per permettere di farla rinascere in santa pace?? :)

Vi ringrazio a tutti come sempre

Ciao, salvome

sara k

Giardinauta Senior
Io ho travasato i bulbi in vasi con nuova terra. I bulbi non vanno mai messi in profondità, devono avere al massimo 2 cm di terra sopra. Innaffi e metti in posizione soleggiata, dopo una settimana vedrai già spuntare i germogli. In bocca al lupo!

salvome

Aspirante Giardinauta
Oggi ho notato 4 germogli di calle :) è una cosa fantastica :) non devono prendere tanto sole altrimenti bruciano vero??

Alto