• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimosa Meilland

O

OttZer

Guest
Che faccio ... poto o non poto la mia Rimosa Meilland? E' una rampicante, quindi non la tocco? O elimino almeno i rametti?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Otta! Generalmente le rampicanti fioriscono sui rami dell'anno precedente per cui se tagli probabilmente elimini dei fiori. Io ho un paio di Phyllis Bide (che non c'entrano niente con la tua, ma sono comunque rampicanti...) impiantate due anni fa; non ho potato ma eliminato solo dei rametti secchi e questo è l'effetto che hanno fatto l'anno scorso:

phyllis.jpg
 
C

cactaceo

Guest
Anch' io ho impiantato ieri una rimosa della
meilland , ha tre fusticini di 10 cm di lunghezza
FIORIRA' QUEST' ANNO ???

Mi sembra un pò delicatina!!!o mi sbaglio??
 
O

OttZer

Guest
No, la mia ha dei bei ramoni possenti e fa dei fiori molto grossi e belli. Non la trovo molto rifiorente, come dicono cataloghi e libri. E poi si e' drammaticamente ammalata l'anno scorso e mi sa che anche quest'anno fara' lo stesso (anche perche' non ha perso meta' delle foglie).
 
Alto