• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimosa ammalata

O

OttZer

Guest
Salve a tutti!
La mia Rimosa della Meilland e' uscita abbastanza martoriata da un attacco di ticchiolatura ... che faccio? Le faccio un qualche tipo di trattamento pre-invernale? La poto? Come? Quando?
Grazie e ciao!
Otta.

A

albertinik

Guest
ciao bella gioia!sono stato anche io la kew garden,yu yu!!,
per la ticchiolatura c'e' poco da fare,togliere le fogli colpite e allontanarle dalla pianta ,un trattamento non puo far male ma mi sembra abbastanza inutile .
visto il clima mi sa che fra un po saranno tutte pelate allora potale un po per non lasciare rami troppo liberi di sbattere gli uni contro gli altri in inverno poi, con calma poterai per bene in primavera.
ciao ciao

I

imported_Alberto

Guest
Stai attento con la potatura.E' una rosa un po' capricciosa e fà fatica a mettere nuovi getti specie dal basso.
Potal a febbraio ma lasciando sempre specie se è nuova di impianto un po di gemme.
Per la ticchiolatura non ti preoccupare fai i trattamenti preprimaverili e attendi fiducioso.

Alto