• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedi anti talpe

PinkLily

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho il prato di casa pieno di buchi di talpe.. qualcuno sa indicarmi qualcosa di veramente efficace per risolvere questo problema...??
Grazie in anticipo

PinkLily

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Pinklily!
Benvenuta! :Saluto:
Anche io ho questo problemino da un paio d'anni... ho provato di tutto ma... niente!
Tra bastoni e vanghe, trappole a scatto, cosi che fanno uno strano rumore conficcati sul terreno, esche rodicide... cani e gatti... niente!
Mi dispiace perchè mi rovinano le radici delle mie piantine (oltre che a far sprofondare il giardino) ma ho paura che la convivenza sarà lunga!
Se qualcuno avesse consigli, aspetto anche io a braccia aperte!
Fatevi avanti, oscuri cacciatori di talpe :mazza:
Ciau!

PinkLily

Aspirante Giardinauta
Ciao Jonny83,
mi dispiace che anche tu abbia questo problemino.. se trovo qualche rimedio ti farò sapere.

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
per le talpe esistono dei marchingegni che fanno un suono tipo clacson che si sente da lontano, ed emettono una vibrazione. vanno piantati nel terreno e ce n'è di due tipi, a batterie ed a energia solare(lo consiglio). il suono e la vibrazione tengono le talpe lontano.:eek:k07::eek:k07::ciglione:

PinkLily

Aspirante Giardinauta
Ciao brandegeei:), tu hai per caso provato gli scaccia talpe di cui parla exagiampaolo?
Te lo domando poichè ero intenzionata a comprarne uno e se tu l'hai provato vorrei sapere se funziona.:confuso:

Grazie

Ultima modifica:

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao
magari funzionassero...

Infatti!!!
Come dice il nostro caro Brandegeei... Magari Funzionassero... oppure...
Alle mie talpe piaceva tanto quel suono che quasi sembrava le chiamassero!
Magari funzionano con qualche specie di talpa oppure le mie si sono aggiornate! :cool3:

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
haahahahaha:lol::lol:,non ho detto che le annienta, ma intendevo che le scoraggia. il problema è individuare il numero di segnalatori che riesca a coprire bene la zona perchè i mq che dà la casa di copertura segnale sono pochi e succede un macello.problema, se tracciate un perimetro coi segnalatori ed una talpa entra, non uscirà piu e dovete toglierla meccanicamente. oppure da noi sono un pò stupide:eek:k07::eek:k07::ciglione:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dico che non servono a nulla, provato un mio amico e le talpe ci girano attorno senza problemi...

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
Ciao
dico che non servono a nulla, provato un mio amico e le talpe ci girano attorno senza problemi...

bè, da noi o le talpe sono stupide, o i segnalatori sono migliori, io gestisco il giardino di galassi, quello dei vini galassi, è di una precisione maniacale,se entra una talpa ho tempo mezza giornata per prenderla se no rischio, il giardino è 30000 metri quadri e con i segnalatori le tengo benissimo, allora ditemi voi perchè, che sono curioso:eek:k07::eek:k07::ciglione:

jonny83

Giardinauta Senior
Sarei curioso anche io...
Certo può essere che, con l'evoluzione, anche le talpe usino il vibromassaggiatore! :D

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bhè dammi il modello del tuo scaccia talpe, che così vedo di procuralo al mio amico e poi vediamo se su 150mq riesco a liberarlo dalle talpe.

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
in prima pagina c'è uno scaccia talpe ad energia solare, comprane 10-15 e di sicuro risolvi il problema. (ovviamente scherzo), il mio vicino ce l'ha e dice che è contento, quelle che uso io porta 4 batterie alcaline grosse ed è piu potente di quello, pero è una spesa notevole mantenerlo in funzione:eek:k07::ciglione:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si i giocattoli solari non servono a nulla, come dicevo le talpe girano nel giardino del mio amico senza problemi, magari galassi ne ha ogni metro quadrato.... :fischio:

V

vinceco

Guest
Io penso che l'unica cosa contro le talpe è metterci il sale sulla coda...:lol::lol:si fermano e muoiono:lol::lol::lol::lol::lol:

Ti rasero' l'aiuola snc.

Aspirante Giardinauta
L'unico ed efficace rimedio, gia sperimentato e' attendere quando escono , generalmente al mattino presto e verso l'una del pomeriggio, e ucciderle con un badile. Sembra difficile ma e' il piu' efficace.

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io ho comperato in un consorzio agrario un repellente. Non le uccide (scusate eh... ma a me dispiace...) ma le allontana. Non so se è stata fortuna ma non ho più trovato i chili di terrà dei loro buchi...
Il mio problema ora è un altro perché ho visto un paio di buchi senza terra e il signore del consorzio agrario mi ha detto che è un topo :(.

Alto