• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

alex87pd

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Abito in provincia di padova e sto rifacendo il prato di un giardino 400mq. Una settimana fa ho diserbato con glifosato il prato esistente e la situazione attuale è quella delle foto allegate.
Come mi consigliate di togliere tutta l'erba secca? Ritenete necessaria la fresatura?
L'idea sarebbe quella di bagnare tutta la prossima settimana(con impianto di irrigazione), vedere cosa cresce, diserbare nuovamente e ai primi di ottobre seminare. Cosa ne pensate?
Grazie
 

alex87pd

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Abito in provincia di padova e sto rifacendo il prato di un giardino 400mq. Una settimana fa ho diserbato con glifosato il prato esistente e la situazione attuale è quella delle foto allegate.
Come mi consigliate di togliere tutta l'erba secca? Ritenete necessaria la fresatura?
L'idea sarebbe quella di bagnare tutta la prossima settimana(con impianto di irrigazione), vedere cosa cresce, diserbare nuovamente e ai primi di ottobre seminare. Cosa ne pensate?
Grazie
A questo link potete vedere le foto:
 
Alto