• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Oggi ho spruzzato 20ml di stomp aqua in 10 litri per circa 150 mq
Devo ripetere trattamento tra 7 giorno?
Ho notato che in 3-4 punti de prato sono comparsi dei funghi ma io ad oggi ancora non ho mai innaffiato. Come mai?
Grazie a tutti e buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Hai dato quasi la dose normale, puoi ripetere ma non è strettamente necessario.
Vuol dire che il terreno rimane umido, perciò non drena abbastanza o il sole non asciuga.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la risposta
Il sole qui a napoli picchia tanto, e vero però che nelle settimane scorse ha piovuto altrettanto tanto. Comunque con il vecchio prato, nonostante lo innaffiassi molto, non ho mai avuto problemi di funghi. Ad ogni modo ora come devo procedere?ho abbassato anche l altezza di taglio sui 5 cm circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Stamattina vorrei dare una bella sforbiciata e passare lo slow rosso. Sono nei tempi diusti?sempre 30g x mq?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
87db8b0c078d84d414df6b1ac77a13d4.jpg

Firse non si percepisce bene dalla foto ma la crescita continua a non essere uniforme con aree che crescono meno e di colore giallino
6ba66fd3cc469f39bbe81fb0ef5acf59.jpg
6a9ee7075ae929aaf6ec7ea7e26adab4.jpg

Oggi risotto ai funghi
 

ztm

Apprendista Florello
Puoi ripetere la composizione del top?
Se hai anche i funghi, spero senza irrigare, il giallo potrebbe essere dovuto al terreno troppo pesante e compatto.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non conosco la composizione del terreno. Postai tempo fa su questo forum il test barattolo e mi fu detto che avevo tanta sabbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Dove nascono i funghi, causa terreno e/o insolazione, rimane umido, quindi puoi aspettarti che le condizioni non siano ideali per il prato.
La disomogeneità potrebbe dipendere dal terreno, altri ti diranno che potresti aver concimato in modo disomogeneo.
Al momento eviterei di dare un'altra concimazione, ma l'argomento è abbastanza dibattuto :)
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok. Io ho dato slow verde verso aprile. Concimato perfettamente con carrellino. In queste settimane qui ha piovuto molto e il terreno è molto bagnato questo è vero. Quando mi conviene concimare nuovamente?ho anche l antifungineo, mi conviene darlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ok. Io ho dato slow verde verso aprile. Concimato perfettamente con carrellino. In queste settimane qui ha piovuto molto e il terreno è molto bagnato questo è vero. Quando mi conviene concimare nuovamente?ho anche l antifungineo, mi conviene darlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aprile quando?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ok. Io ho dato slow verde verso aprile. Concimato perfettamente con carrellino. In queste settimane qui ha piovuto molto e il terreno è molto bagnato questo è vero. Quando mi conviene concimare nuovamente?ho anche l antifungineo, mi conviene darlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finché non vedi macchie da fungo direi di no.
Sono indeciso sul da farsi anche per quanto riguarda il mio prato, quindi non saprei cosa consigliarti. Io penso di usare Vigor Liquid e non so se dare mezza dose di anti-stress o niente.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Finché non vedi macchie da fungo direi di no.
Sono indeciso sul da farsi anche per quanto riguarda il mio prato, quindi non saprei cosa consigliarti. Io penso di usare Vigor Liquid e non so se dare mezza dose di anti-stress o niente.
Aspettiamo altri consigli allora. Grazieee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
306127ab94436fb117a2b05af08c05d8.heic
66dba94805261cb52c7ad8e7bd037ac8.heic
e5336de562fbcf0f3fee82f302ed7859.heic

Buongiorno a tutti, qui fa un caldo fortissimo e c e un sole pazzesco

Credete che in quelle aree ci sia carenza idrica?posso attivare irrigazione? Con che frequenza?quanto tempo ogni zona all incirca?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
306127ab94436fb117a2b05af08c05d8.heic
66dba94805261cb52c7ad8e7bd037ac8.heic
e5336de562fbcf0f3fee82f302ed7859.heic

Buongiorno a tutti, qui fa un caldo fortissimo e c e un sole pazzesco

Credete che in quelle aree ci sia carenza idrica?posso attivare irrigazione? Con che frequenza?quanto tempo ogni zona all incirca?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè? Ancora non hai irrigato?
È ora che inizi a sperimentare qualcosa in prima persona, è più che evidente, infatti lo hai scritto tu, che è in carenza idrica.

Integra immediatamente in quelle zone con un innaffiatoio.
Domattina fai partire l'impianto e fornisci 15mm di acqua.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Comunque in questo periodo (o magari qualche giorno fa) va dato un concime con il valore più elevato di K, lo Slow Verde è per marzo e settembre.
 
Alto