• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato ... ho un dubbio

marco genova

Giardinauta
Avendo concimato con lo starter in concomitanza della semina a fine marzo è già ora di dare la concimazione pre estiva (autumnk ) ? In che dosi?
 

Gian90

Aspirante Giardinauta
Viste le temperature ancora basse, secondo me ti conviene aspettare.. Ancora una decina di giorni probabilmente.
La dose dovrebbe essere 20/25 gr.

Ma attendi parere di qualcuno più esperto.
 

marco genova

Giardinauta
Sul nuovo prato, a cui ho dato solo lo starter invia di semina, posso dare l'autumnk dato che sto per partire l'estate? In che dosi. Grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Autumn K è quello 21-0-25?
C'è parecchio azoto, dosi non troppo elevate, direi 15 g/mq max. Sarebbe meglio Summer K.
 

ztm

Apprendista Florello
Autumn K ha il 21% di azoto, con 20g / mq somministri 4 g / mq di azoto alle porte dei 30°... non è una buona idea.
I concimi antistress di solito hanno sul 10% di azoto, a quel punto dandone 20 grammi stai dando 2 g / mq di azoto.
La differenza mi sembra evidente :)
 
Alto