Si, effettivamente mi avevano parlato di analisi chimiche, ma a quanto mi sembra di capire la sabbia va bene per il mio caso.
Poi tieni conto che lui mi garantisce che è già stata venduta più volte per lo stesso scopo.
Bene...domani vado a prenderne 4/5 mq.
Ciao...ho finito!
Dopo aver fresato tutto il terreno aggiunto la sabbia....che ha cambiato in maniera evidente la composizione del terreno migliorandolo, venerdì scorso ho seminato utilizzando la linea Smeraldo della Bottos con l'aggiunta di un concime a lento rilascio coprendo il tutto con terriccio sabbioso per prati erbosi.
La stessa sera non ho irrigato visto che le previsioni davano pioggia, cosa che durante la notte è avvenuta senza feroci temporali ma in maniera normale, premetto che copiose precipitazioni erano avvenute nei giorni precedenti alla semina mantenendo il terreno umido.
Tenendo conto del fatto che la temperatura nei giorni successivi alla semina rimaneva sui 16/18 gradi di giorno e di notte intorno ai 10 con una buona percentuale di umidità (calcolate che ho acceso in quei giorni il riscaldamento in casa) con cielo coperto tutto il giorno, la seconda e terza irrigazione l'ho data il martedì successivo e oggi utilizzando ovviamente l'impianto non esagerando visto che mercoledì sera dopo la prima (martedì) il terreno era ancora umido.
Domanda: va bene così?....visto che nella precedente occasione mi avete detto che avevo irrigato in maniera eccessiva ed era piena estate.
Ad oggi però non è ancora nato nulla.....