Ciao, eccomi con il reportage dei lavori svolti nell'arco di due settimane per ridare slancio ad un giardino come sempre in sofferenza durante l'estate. Ho un terreno molto argilloso e nonostante l'abbia un po' migliorato due anni fa con una fresatura generale+sabbia, è ancora troppo duro.
Inoltre la pianta di lavanda è quasi stecchita del tutto e le aiuole avevano perso la loro forma causa bordatura inadeguata.
Prima dei lavori:
Rasatura e arieggiatura manuale rastrello a denti larghi:
A seguire "Il giardino di quest'anno 2", non posso allegare più di 5 files...
Continua...
Carotatura manuale (attrezzo completamente inefficiente e inutile, tanta ma tanta fatica e alla fine ho ottenuto dei fori senza estrarre alcuna carota: lo getto nel cassonetto!):
Scavo e posa aiuole - ho utilizzato un nuovo prodotto per bordature garden in plastica, molto duttile e versatile:
Semina (Maciste della Bottos), sabbiatura, semina e concimazione (Super Turf ancora Bottos):
Et voilà (un mazzo tanto). Seguirà appena possibile (bella giornata per belle foto) post con il risultato finale (confidando nella crescita del prato).
Inoltre la pianta di lavanda è quasi stecchita del tutto e le aiuole avevano perso la loro forma causa bordatura inadeguata.
Prima dei lavori:

Rasatura e arieggiatura manuale rastrello a denti larghi:

A seguire "Il giardino di quest'anno 2", non posso allegare più di 5 files...
Continua...
Carotatura manuale (attrezzo completamente inefficiente e inutile, tanta ma tanta fatica e alla fine ho ottenuto dei fori senza estrarre alcuna carota: lo getto nel cassonetto!):

Scavo e posa aiuole - ho utilizzato un nuovo prodotto per bordature garden in plastica, molto duttile e versatile:

Semina (Maciste della Bottos), sabbiatura, semina e concimazione (Super Turf ancora Bottos):

Et voilà (un mazzo tanto). Seguirà appena possibile (bella giornata per belle foto) post con il risultato finale (confidando nella crescita del prato).
Ultima modifica di un moderatore: