• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordi di infanzia

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:
Qualcuno mi sa dire cortesemente come si chiama questa pianta? L'ho vista lo scorso weekend a Montichiari BS, ed è la stessa che c'era nel cortile della mia scuola elementare. I fiori hanno un profumo incantevole, qualcuno la chiamava "pianta del paradiso" e per me è stato un tuffo nel passato annusare lo stesso aroma!
Vi ringrazio, a presto :flower:

CIMG9212.jpg CIMG9213.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
è un filadelfo,detto fiore dell'angiolo,bellissimo,anche a me il suo odore evoca ricordi d'infazia,quanti mazzolini ha ricevuto la mia maestra delle elementari....ah! bei tempi.spensierati e sereni,senza tutte queste brutture che si sentono adesso.si andava dapertutto e si ritornava sempre a casa,mentre ora devi fare attenzione a chi incontri e come lo incontri....vabbè!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, caro idice, buona giornata... Anche qui... Penso si possa fare una siepe ma é da potare spesso
 

alexia62

Giardinauta
L'ho piantato anch'io nel mio giardino, ma ancora non fa fiori....è piccolino.....sapete com'è la crescita?
 

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Incredibile... questa pianta è veramente nel ricordo di molti... anche dei miei. se dovessi collegare mia nonna a un profumo lo farei proprio con i fiori d'angelo :) e ovviamente ce l'ho nel mio balconcino
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Sono felice che questa pianta sia "importante" anche per voi, e che vi susciti le stesse dolci emozioni! Se riesco allora ne infilerò un minuscolo esemplare anche nel giardino del mio ragazzo che dobbiamo sistemare!
 
Alto